PDA

View Full Version : [IPodMini]info su Gopod ..

lukaspop
24-05-2005, 23:34
oggi ho preso il mini ipod da 4gb silver , ho notato subito che il volume anche al massimo era molto basso.. mi sono informato e sono venuto a conoscenza del "blocco" quindi ho usato Gopod per sbloccare l'ipod , e effettivamente ora il volume può salire di +

volevo chiedere se è una operazione che invalida la garanzia o può danneggiare l'ipod ( io nn penso xkè la versione americana nn ha il blocco..)

mini sondaggio.. voi l'avete sbloccato o no?

===SOSE===>
24-05-2005, 23:41
sbloccato e non penso proprio che ci siano ripercussioni sulla garanzia...
in caso basta rimettere il blocco... :D

lukaspop
24-05-2005, 23:52
penso anche io..

dopo lo sblocco tu hai fatto il riavvio?

io l'ho fatto come diceva il read me ma nn ho capito a cosa serviva.. tu lo sai?

cmq sarò sordo ma il volume nn sbloccato su alcune canzoni lo trovavo veramente troppo poco potente..

lukaspop
24-05-2005, 23:56
comunque l'ipod + itunes è una cosa fantastica!! e pensare che per ora lo uso su win xp..

e come dice lord fener a luke :

..appena aggiornano gli ibook il tuo passaggio al lato oscuro sarà completo..

mrwolf1981
25-05-2005, 00:13
e che è sto gopod?!

lukaspop
25-05-2005, 00:17
http://gopod.free-go.net/index_en.htm

serve per sbloccare la limitazione del volume su gli ipod 3g e 4g versioni europee..

leggiti il readme in allegato prima di utilizzarlo..

cmq è solo un clic..

lukaspop
25-05-2005, 15:39
altre testimonianze?

Tetrahydrocannabin
26-05-2005, 19:33
sbloccato in questo momento (iPod 40Gb) nessun riavvio o malfunzionamento :fagiano:

lukaspop
26-05-2005, 20:12
buono :)

pagghi
27-05-2005, 13:58
io l'ho, ma da quando ho sbloccato ho problemi con il volume delle canzoni, nel senso che non riesco + a renderlo costante

lukaspop
27-05-2005, 15:03
io l'ho, ma da quando ho sbloccato ho problemi con il volume delle canzoni, nel senso che non riesco + a renderlo costante

strano che modello hai ? versione software?

nn è che sono gli mp3 a essere diversi come volume?

a me cmq nn da problemi..

pagghi
27-05-2005, 15:14
strano che modello hai ? versione software?

nn è che sono gli mp3 a essere diversi come volume?

a me cmq nn da problemi..

emmm... gabola trovata. Nell'aggiornare l'ipod è stato disabilitato il controllo del volume costante, e nn me ne sono accorto :stordita:

abilitandolo comunque il volume cala. In cuffia nn è un problema, in auto, dove devo tenere il volume a palla, verificherò

lukaspop
27-05-2005, 15:18
in effetti nn capivo cosìera quella voce.. che in inglese è il check sound giusto?

pagghi
27-05-2005, 15:26
in effetti nn capivo cosìera quella voce.. che in inglese è il check sound giusto?

si, è lui... se ti capita musica grabbata alla organo riproduttore maschile senti saltoni impressionanti. Ovvio che te ne accorgi di meno se ti spari un album intero, ma abilitando i brani casuali l'esplosione delle cuffie è dietro l'angolo

comunque continuo a notare dei dislivelli. Nulla di grave, ora non faccio il saltone correndo ad abbassare :D

lukaspop
27-05-2005, 15:29
quindi consigli di tenerlo abilitato o disabilitato il check sound?

pagghi
27-05-2005, 15:40
quindi consigli di tenerlo abilitato o disabilitato il check sound?

io devo tenerlo abititato, rischio infarto.

eventualmente credo che sarebbe ottima cosa agire direttamente sui file, ma itunes mi pare si limiti a lavorare allo stesso modo dell'ipod.

lukaspop
30-05-2005, 02:14
ho abilitato l'opzione da menu preferenze/audio "verifica livello sonoro" controlla sia i file su hd che su ipod e li regola ( nn tutti ho visto ma quelli dove serve ) effettivamente il risultato è ottimo , gli mp3 sono tutti ad un volume equivalente ora...