PDA

View Full Version : Help me: modem Dynamode ADSL usb

wiksy64
24-05-2005, 22:08
Un saluto a tutti
la mia è una vera richiesta di aiuto!!! :help:
Ho acquistato da un po' di tempo un modem Dynamode Conexant Access Runner USB ADSL. Ho installato i driver sul pc con s.o. WinMe e ho una linea flat di Libero.
Il tutto sembra essere stato fatto correttamente ma una volta giunto il momento di effettuare la connessione appare la scritta: il numero di telefono selezionato è errato! :muro:
Ma che diavolo significa??? Sbaglio o con l'adsl non c'è bisogno di selezionare alcun numero telefonico??? :mc:

Il manuale riporta il form di una tipica connessione analogica, con tanto di campo per il numero tel. in cui c'è indicata una x :confused:
Recita testualmente:
Type in User Name and Password then click Connect. The computer will connect to ISP and you can enjoy Internet.
Solo che io non ho enjoy Internet neanche per un mnuto :stordita:

Aiutatemi perchè poter usare una cosa e non riuscire a farlo è veramente frustrante!
Vi ringrazio in anticipo

Ema

TheBeast1981
25-05-2005, 20:29
Prova mettendo come numero di telefono 8,35 dovrebbe funzionare. :D

wiksy64
26-05-2005, 08:29
Ok, grazie!
Proverò sicuramente questa sera appena rientro!

Se funziona ti sei guadagnato una birra :cincin:

wiksy64
26-05-2005, 21:46
Ho paura che di birra non se ne parla! :)

Ho appena finito di provare tutte (o quasi) le combinazioni con 8 e 35 mettendoci in mezzo di tutto: .,:-_; insomma tutto ciò che mi passava per la mente ottenendo sempre lo stesso risultato: nada de nada.

Ora l'ooferta raddoppia: offre due birre :sofico: a chi riuscirà a risolvere questo bel rompicapo!!!

Ema

TheBeast1981
28-05-2005, 14:17
Ho paura che di birra non se ne parla! :)

Ho appena finito di provare tutte (o quasi) le combinazioni con 8 e 35 mettendoci in mezzo di tutto: .,:-_; insomma tutto ciò che mi passava per la mente ottenendo sempre lo stesso risultato: nada de nada.

Ora l'ooferta raddoppia: offre due birre :sofico: a chi riuscirà a risolvere questo bel rompicapo!!!

Ema

Procediamo per passi (non uso Win ME da un pò e l'altro pc adesso è con Linux :| )
Proviamo...
Crea una nuova connessione, imposta connessione manualmente se hai altri modem assicurati che sia selezionata la voce riguardante il modem adsl nell'elenco modem da usare... poi quando chiede il numero inserisci 8,35 e successivamente nome utente e pass...
Ora che ci penso... il led del modem riguardate il "link adsl " com'è? magari hai problemi di sincronizzazione... se il led è lampeggiante non hai "la linea"... magari hai sbagliato impostazioni sul tipo di modulazione, in tal caso controlla nel pannello del modem e metti MultiMode o G.DMT.

wiksy64
30-05-2005, 22:17
Intanto grazie theBeast1981.

Ho controllato il led del link adsl (acceso fisso) e la modulazione adsl(G.dmt) e tutto sembra a posto!
Ho provato sia sostituendo il numero di telefono nella connessione creata in automatico dal modem sia crendone una ex novo. Il risultato è sempre:
Impossibile completare la chiamata. Con il n° di telefono composto non si riesce a collegarsi al numero. ( :rolleyes: )

Non so proprio che pesci prendere. Oltretutto sto anche martellando di email il supporto italiano e della casa madre di Dynamode senza però aver mai ottenuto risposta! :muro:
Non funziona la loro posta elettornica o non sanno rispondermi??? :mbe:

Se a qualcuno viene in mente qualcosa .... GRAZIE!

wiksy64
31-05-2005, 15:57
Dai forza, non c'è qualche anima buona (oltre thebeast naturalmente) che mi può aiutare a risolvere l'arcano??? :help: :help: :help:

wiksy64
07-06-2005, 14:50
Torno alla carica!!!