View Full Version : Ati 9800pro e AGP sempre off
KiruMaKataosi
24-05-2005, 21:32
Ciao a tutti , ho preso una 9800pro Shappire con 128mb di ram , purtroppo nn riesco a farla andare a 8x settandolo dal pannello di controllo mi fa riavviare ma poi rimane sempre off .
Un'altro sintomo è il fatto che al 3dmark05 nn riesco a passare dopo il primo test , all'inizio del secondo infatti mi da un errore riguardo la ram e il bench si ferma .
Ho provato 2 driver diversi , e provato pure a cambiare control center piuttosto che il pannello classico , il risultato non cambia .
A questo punto mi chiedo come posso settare l'agp a 8x ? :boh: ( da bios l'ho messo sia a 8x che auto , e l'aperture size provato 128 e 64 , cosi' come fastwrite attivo e non )
peppos83
24-05-2005, 21:37
Installa i driver della scheda madre :D
KiruMaKataosi
24-05-2005, 22:23
Grazie per la risp. cmq i driver dell'nforce già ci sono , altre idee ?
hai controllato sul bios della scheda madre se l'Agp è attivo?
hai controllato sul bios della scheda madre se l'Agp è attivo?
A questo punto mi chiedo come posso settare l'agp a 8x ? ( da bios l'ho messo sia a 8x che auto , e l'aperture size provato 128 e 64 , cosi' come fastwrite attivo e non )
...ops! :D Come non detto.
KiruMaKataosi
24-05-2005, 22:31
si ho settato l'agp da bios sia in modo "auto" che a "8x" ma quando avvio xp nel pannello dei driver risulta sempre off
Gordon Freeman '87
26-05-2005, 10:33
hai installato prima i driver della sk madre e poi quelli della sk video?
chris redfield
26-05-2005, 15:29
si ho settato l'agp da bios sia in modo "auto" che a "8x" ma quando avvio xp nel pannello dei driver risulta sempre off
Prova vari set di driver della mobo e possibilmente non quelli del cdrom. Io ho avuto un problema simile ma con scheda madre e chipset sis. Inoltre evita l'installazione manuale dei driver e usa sempre quella standard.
Prova vari set di driver della mobo e possibilmente non quelli del cdrom. Io ho avuto un problema simile ma con scheda madre e chipset sis. Inoltre evita l'installazione manuale dei driver e usa sempre quella standard.
anchio ho problemi con il con il chip sis e agp fast write on tu come hai risolto?
la mia mother board e una asus p4s8x-x ed un ati 9700 la scheda video
KiruMaKataosi
28-05-2005, 08:11
Grazie al suggerimento di chris redfield ho risolto , infatti gli ultimi driver Nvidia che avevo prelevato dall'ftp erano ancora beta e nn certificati , installando una rev. + vecchia l'agp funziona correttamente .
Grazie a tutti per le risposte ^^
chris redfield
30-05-2005, 09:18
anchio ho problemi con il con il chip sis e agp fast write on tu come hai risolto?
la mia mother board e una asus p4s8x-x ed un ati 9700 la scheda video
Ah sta benedetta p4s8x ehehhehe è proprio una maledizione. Cmq io avevo problemi di quel tipo installando manualmente i driver sis. Usando l'installazione standard non c'erano problemi. Se usi gli ultimi driver ti consiglio di reinstallarli con il sistema dell'installer e non manualmente. Se invece hai installato normalmente e cmq hai problemi dovresti scompattare con winrar il pacchetto della sis e installare i driver contenuti nella cartella old driver. Infatti i nuovi non sono compatibili con il chipset sis 648 ma solo con il 655. Se per qualche motivo l'installer ha installato quelli nuovi(ma ne dubito) dovresti manualmente installare i vecchi oppure procurarti una versione più vecchia del pacchetto. Altrimenti niente agp 8x e niente fastwrite. A quel punto reinstalli i catalyst e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.