PDA

View Full Version : il "sibilo" del processore

dragonflame
24-05-2005, 21:24
Salve,

ho appena acquistato un processore amd athlon64 3400+, ho notato che alcune volte si puņ sentire una specie di sibilo.
L'ho subito fatto presente al negoziante (ho sentito da lui un sempron che "fischiava ininterrottamente", mentre il mio per fortuna lo fa sporadicamente) il quale mi ha detto che č una cosa normale, č uno con una certa esperienza, quindi sono certo di potermi fidare.

Ma voi cosa ne pensate?

Grazie

mirkobob
24-05-2005, 21:28
Il processore che fa rumore? Che fa fischia? mah nun capisc

sacd
24-05-2005, 22:04
Salve,

ho appena acquistato un processore amd athlon64 3400+, ho notato che alcune volte si puņ sentire una specie di sibilo.
L'ho subito fatto presente al negoziante (ho sentito da lui un sempron che "fischiava ininterrottamente", mentre il mio per fortuna lo fa sporadicamente) il quale mi ha detto che č una cosa normale, č uno con una certa esperienza, quindi sono certo di potermi fidare.

Ma voi cosa ne pensate?

Grazie

Vai dal negoziante e tiraglelo in testa dopo fischierą qualcosa d'altro :rolleyes:

Morphina19
24-05-2005, 22:28
sicuro che sia il processore a sibilare e non qualcos'altro?
magari una ventola, l'hard disk... in genere i maxtor quando si spengono fanno una specie di sibilo...

io sinceramente una cpu che si mette a fischiare non l'ho mai sentita :confused:

piottocentino
24-05-2005, 22:33
mi sa strana sta cosa, magari apri il case e senti bene, poņ essere una ventola :)

sacd
24-05-2005, 22:37
Un sibilo puņ essere causato dall'alimentatore, e il fatto che a volte lo fa e altre no, puņ essere dato che quando il procio va sotto sforzo e richiede corrente l'alimentatore va sotto stress e qulache componente bobine fischiano

jackal21
24-05-2005, 22:59
Si vede che nn lo usi abbastanza quel processore,allora per ingannare il tempo fischietta :D .
a parte gli scherzi....va che e' impossibile che un processore possa fischiare,e' una barretta di silicio.....hai mai sentito un sasso fischiare?
Prova a vedere se e' qualcos'altro a fischiare,poi se e' proprio il pocessore riportalo al negoziante.
ciao

OverClocK79®
25-05-2005, 12:29
in genere nn č la cpu a fiskiare.....
ma la mobo
ossia alcune iduttanze che sotto carico fiskiano o meglio fanno un leggero sibili
č la mobo nn la cpu

il rumore sembra provenga dalla cpu ma č li vicino al reparto di alimentazione
la mobo funzia tranquilla ma puņ dare fastidio....
alcuni si fanno cambiare la mobo in gar ma spesso nn viene sostituita perchč il leggero rumore nn rientra nei guasti

BYEZZZZZZZZZZZZ

dragonflame
25-05-2005, 13:04
Grazie a tutti per le risposte, quindi mi par di capire che posso stare tranquillo, č tutto normale o no?

Cosa č la mobo?

OverClocK79®
25-05-2005, 13:11
normale no.....ma nn crea problemi
MoBo abbreviazione di MOtherBoard o skeda madre

BYEZZZZZZZZZZZZZ

dragonflame
25-05-2005, 13:40
normale no.....ma nn crea problemi
MoBo abbreviazione di MOtherBoard o skeda madre

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Grazie, ma tu cosa mi consigli di fare?
Lascio perdere o rompo le pa..e al nego?

]Rik`[
25-05-2005, 13:47
prova con un alimentatore migliore, a me succedeva la stessa cosa quando son passato da una geforce3 ad una fx5200..sibili che sembravano venire dalla mobo..cambiato alimentatore e tutto risolto :)