View Full Version : Amore a distanza... Può durare?
Ciao Ragazzi, secondo voi un amore a distanza, può durare oppure prima o poi si sfascia???
Cosa ne pensate?
Fabryzius
24-05-2005, 21:09
Ciao Ragazzi, secondo voi un amore a distanza, può durare oppure prima o poi si sfascia???
Cosa ne pensate?
dipende da molte cose...ma quanto distate l'uno dall'altro ?
no, senza manco un'incontro ogni tanto non dura
dipende da molte cose...ma quanto distate l'uno dall'altro ?
Io Puglia, lei Lombardia
Uhm secondo me dipende dai presupposti e dalle persone.
Molti non ci credono...pure per me era così fino a un po' di tempo fa.
Ora è da quasi due anni che sto con un ragazzo di roma e credo che, a parte i continui viaggi, la differenza dalle coppie normali sia minima.
Personalmente, comunque, conto in un avvicinamento territoriale al termine dei suoi studi...
no, senza manco un'incontro ogni tanto non dura
no no, io dico con qualche incontro ogni tnt logicamente...
shinji_85
24-05-2005, 21:20
Io Puglia, lei Lombardia
Lasciala :)
HolidayEquipe™
24-05-2005, 21:31
durera' fino a quando uno dei due non si stanca di fare il conto alla rovescia per l'incontro successivo...
Bilancino
24-05-2005, 21:32
quanti anni avere per curiosità?
Ciao
hikari84
24-05-2005, 21:34
durera' fino a quando uno dei due non si stanca di fare il conto alla rovescia per l'incontro successivo...
Già...
Personalmente mi è più difficile affrontare il viaggio, che il conto alla rovescia.
PaTLaBoR
24-05-2005, 21:34
No guarda, trovati una ragazza vicina..
te lo consiglio. Anche se l'amore è immenso uno dei due dovrà per forza rinunciare a tanto.
Il problema sarà, chi dei due....
auguri
Io (26 anni il mese prossimo) e la mia ragazza (30 anni sabato scorso) siamo divisi da 220Km (io vicino Firenze e lei provincia di Modena). Stiamo insieme dal 29 Dicembre 2001... sono 3 anni e 1/2. Ci vediamo tutti i WE a meno di problemi vari (sciopero treni in inverno, altro durante le altre stagioni). Stiamo valutando di andare a vivere insieme.
Come vedi la cosa può durare senza problemi. Basta tanta volontà e volersi bene.
Ad ogni modo la cosa ha i suoi PRO e i suoi CONTRO:
PRO:
- sei libero/a durante la settimana per uscire durante la settimana con gli amici/amiche
- i litigi sono ridotti al minimo poichè vedendosi solo i WE non c'è la voglia di litigare
CONTRO:
- quando sei da lei/lui devi uscire con i suoi amici quindi bene o male te li devi far piacere anche se non ti piacciono
- ogni tanto vorresti vederla più spesso
- se sei geloso non duri
- viaggi tanto
Bilancino
24-05-2005, 21:37
Come vedi la cosa può durare senza problemi. Basta tanta volontà e volersi bene.
200km sono pochi ed è gestibile........il caso in oggetto è di difficile gestione
Ciao
Io (26 anni il mese prossimo) e la mia ragazza (30 anni sabato scorso) siamo divisi da 220Km (io vicino Firenze e lei provincia di Modena). Stiamo insieme dal 29 Dicembre 2001... sono 3 anni e 1/2. Ci vediamo tutti i WE a meno di problemi vari (sciopero treni in inverno, altro durante le altre stagioni). Stiamo valutando di andare a vivere insieme.
Il problema è che 2 anni fa finì una storia a distanza e ci sono stato malissimo... Ora è da 1 anno e mezzo che sto con una ragazza a distanza, diciamo che ci sono ricascato... Però ora sto un pò in crisi, comincia a bazzicare qualcosa e nn so se troncare prima di soffrire di +...
LeEzSwEeTfAiRy
24-05-2005, 21:38
Mmmmm, abbiamo solo 25km di distanza e mi rimangio le dita :D
Scherzi a parte, come hanno detto gli altri, dipende dai presupposti e dalle persone. Sono riuscita a mandare avanti una storia per 9 mesi con un ragazzo di Roma e non vi trovavo particolari pene da scontare, adesso che sto da soli 7 mesi con una persona che dista 30 min da casa mia soffro come una bestia..
come vedi..dipende dal tipo di legame e dalle persone fra cui esso si crea :)
Cosa ne pensate?
A me piace una che sta a 700km circa :D
Non so che cazzo devo fare! :D
200km sono pochi ed è gestibile........il caso in oggetto è di difficile gestione
Ciao
2 miei amici stanno insieme da 3 anni... lui di Torino, lei di Messina.
- se sei geloso non duri
:muro: :muro: SONO GELOSOOO :muro: :muro:
Ed è questo che sta rovinando tutto... E' un difetto di entrambi...
Bilancino
24-05-2005, 21:41
2 miei amici stanno insieme da 3 anni... lui di Torino, lei di Messina.
ok, non discuto ma ci sono persone che vivono bene lontano e poi appena vicine scoppiano come ci sono quelli che dicono che hanno il ragazzo(a) in un'altra regione e poi trombano nel proprio paese con altri........
Ci sono storie e storie e ognuna ha la sua realtà.......
Ciao
Se sei un tipo geloso dovresti evitare a priori le storie a distanza. Primo perchè ti rodi il fegato e secondo perchè lei dopo un po' si stressa dalle tue continue domande (dove vai?! Con chi sei?! Dove sei stata? Etc...). Se basi tutto sulla fiducia resisti tranquillamente. ;)
Dipende?
Beh personalmente credevo che l'amore potesse durare anche a distanza, ma sono stato subito smentito sono bastati 6 mesi di lontananza (1400 Km) per far cessare una storia che durava da 4 anni.
Forse però sarebbe finita lo stesso.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se sei un tipo geloso dovresti evitare a priori le storie a distanza. Primo perchè ti rodi il fegato e secondo perchè lei dopo un po' si stressa dalle tue continue domande (dove vai?! Con chi sei?! Dove sei stata? Etc...). Se basi tutto sulla fiducia resisti tranquillamente. ;)
Lo so ma purtroppo ci ricado sempre e poi fidarsi quando una ragazza ha già commesso degli errori non è tnt semplice... Le possibilità si danno ma fino ad un certo punto... Siccome è una bella ragazza :D :oink: diciamo che attira tnt... e io :muro: rodo :muro:
Bilancino
24-05-2005, 21:45
Se basi tutto sulla fiducia..........
http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/caccia/tabelle_specie/artiodattili/cervo/images/cervonobile01-500.jpg
:asd:
Ciao
Questa non è una bella cosa...nelle storie a distanza la fiducia è importante, forse più che nelle storie normali.
Se ti rodi il fegato, non vivi più e hai paura di tutto...soprattutto del tempo che non potete passare insieme.
Per quanto riguarda i sacrifici, ha ragione pat..sono tanti e bisogna vedere chi è disposto a farli davvero.
http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/caccia/tabelle_specie/artiodattili/cervo/images/cervonobile01-500.jpg
Ciao
Anche per questo nn mi fido come dovrei, per non fare la sua stessa fine... Cmq a parte gli skerzi, io sn cotto di lei e lei è cotta di me, solo che ho la tremenda paura che lei possa incontrare qualcun'altro... Booo... Saranno seghe mentali?
http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/caccia/tabelle_specie/artiodattili/cervo/images/cervonobile01-500.jpg[]
Ciao
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
ManyMusofaga
24-05-2005, 21:51
Nuovo qs 3d eh :asd:
juninho85
24-05-2005, 21:52
Cosa ne pensate?
per come sono fatto io no,nel modo più assoluto
alphacygni
24-05-2005, 21:56
Imho 220Km sono una fregnaccia, la distanza difficile da gestire e' >500Km e comunque quella che ti rende un viaggio per vedersi durare almeno 5 ore... a me non e' andata cosi' bene, i km erano circa 500 e siamo durati un po + di 2 anni e mezzo... e la cosa "ridicola" e' che non ci siamo lasciati per motivi particolarmente concreti. Uno di quei casi in cui penso che la distanza sia stata davvero il male maggiore, contro il quale purtroppo al momento potevamo fare poco :(
Il problema più grave è che gettare via una storia di 1 anno e passa non è come gettar via le storielle di una settimana o un mese... Almeno quando i sentimenti sono VERI
Bilancino
24-05-2005, 21:59
E' ciclico.......:D
Fin quando ci saranno chat e forum a voglia di amori a distanza :asd:
Ciao
Tuono_Blu
24-05-2005, 22:59
A me piace una che sta a 700km circa :D
Non so che cazzo devo fare! :D
Chi sà...ki è!? :wtf:
:ciapet:
Chi sà...ki è!? :wtf:
:ciapet:
We boh non lo sai? :ciapet: :D
p.s.: ciao! :D
Tuono_Blu
24-05-2005, 23:16
Io la sconsiglio, si soffre tanto ...e tantissimo....figurati che ho collezionato circa 400 schede telefoniche da L.10.000 (vecchie lire). Io lo conosciuta a Palermo ..lei Siciliana ma emigrata da 11 anni a Stuttgart (Germania), ci siamo visti ..dopo 7 mesi ....perchè io con il lavoro che facevo età 17 anni ....non prendevo chissachè, quindi possibilità economiche 0 per andarla a trovare spesso!!!
Cmq ragà chi c'è passato può testimoniare che si soffre tanto :rolleyes:
Cmq ci sepravamo da PALERMO - STUTTGART >> 2503 km << ...pensate un po'!!! Storia durata un'anno e mezzo e poi caduta per via della distanza e della sofferenza!!!
Cmq ormai acqua passata! ;)
MILANOgirl
24-05-2005, 23:19
io avevo uno pseudo moroso in canada per erasmus e...l ho tradito piu e piu volte...
però nn stavamo insieme insieme...
cmq DIPENDE....
ma vuoi mettere il poter uscire con la morosa qnd t va?!
Tuono_Blu
24-05-2005, 23:19
We boh non lo sai? :ciapet: :D
p.s.: ciao! :D
We ..bastard :D ma non entri in M--SS--NN? :asd:
Tu ce l'hai vicino, ma se ce l'avessi lontano lo terresti o lo rottameresti per uno più vicino? :asd:
io non sono riuscito a farlo durare a 200 metri di distanza e te speri in 1000km...
senza offesa, ma mi sa che non durera molto :D
Imho 220Km sono una fregnaccia, la distanza difficile da gestire e' >500Km e comunque quella che ti rende un viaggio per vedersi durare almeno 5 ore... a me non e' andata cosi' bene, i km erano circa 500 e siamo durati un po + di 2 anni e mezzo... e la cosa "ridicola" e' che non ci siamo lasciati per motivi particolarmente concreti. Uno di quei casi in cui penso che la distanza sia stata davvero il male maggiore, contro il quale purtroppo al momento potevamo fare poco :(
Mai provato a passare Firenze la sera alle 18?! Da casa mia a casa sua ci vogliono 2 ore e 30 minuti (a velocità normale). Non ci metti niente a fare 2 ore di coda in più sotto Firenze o in Appennino.
In inverno invece deve cambiare 3 treni (francamente passare l'appennino innevato in macchina è una gran rottura!) per arrivare alla stazione da lei... basta che un treno faccia 10 minuti di ritardo (ed è abbastanza una costante) che si allunga il tutto di un'ora (si passa da 3 a 4 ore se ritarda solo un treno altrimenti si arriva alle 5 ore).
Dipende sempre da come sono questi 220Km...
alphacygni
25-05-2005, 07:29
Mai provato a passare Firenze la sera alle 18?!
mai provato a passare da Roma in qualunque orario? :asd:
Da casa mia a casa sua ci vogliono 2 ore e 30 minuti (a velocità normale). Non ci metti niente a fare 2 ore di coda in più sotto Firenze o in Appennino.
In inverno invece deve cambiare 3 treni (francamente passare l'appennino innevato in macchina è una gran rottura!) per arrivare alla stazione da lei... basta che un treno faccia 10 minuti di ritardo (ed è abbastanza una costante) che si allunga il tutto di un'ora (si passa da 3 a 4 ore se ritarda solo un treno altrimenti si arriva alle 5 ore).
Dipende sempre da come sono questi 220Km...
Eh, mettici + o - la stessa difficolta' nel trasporto locale (la mia ex e' di Mantova) ma aggiungici il fatto che invece di Firenze - Bologna io dovevo farmi Roma - Bologna... ah ovviamente senza considerare il fatto di raggiungere la stazione a Roma, dovendo fare il calcolo casa mia - casa sua era molto difficile scendere sotto le 8 ore complessive... specie dopo che avevano soppresso l'unico eurostar che faceva direttamente la tratta da Roma :muro: In macchina mai andato invece...
Cmq sono contento x te che te la sei trovata relativamente vicina, resta comunque una distanza molto + gestibile anche se non e' tale da permettervi di vedervi x un caffe' e basta.... :muro:
bananarama
25-05-2005, 08:55
Cosa ne pensate?
nze po fa.
oppure te ne fai pure una nella tua citta cosi' compensi e poi ogni tanto vedi quella lontana.
bluelake
25-05-2005, 09:01
Ad ogni modo la cosa ha i suoi PRO e i suoi CONTRO:
PRO:
- sei libero/a durante la settimana per uscire durante la settimana con gli amici/amiche
- i litigi sono ridotti al minimo poichè vedendosi solo i WE non c'è la voglia di litigare
CONTRO:
- quando sei da lei/lui devi uscire con i suoi amici quindi bene o male te li devi far piacere anche se non ti piacciono
- ogni tanto vorresti vederla più spesso
- se sei geloso non duri
- viaggi tanto
sulla base dei passati 4 anni di fidanzamento a distanza quoto e sottoscrivo... aggiungici magari tra i contro un po' di scervellamento per trovare sempre il modo più economico di sentirsi al telefono... ;) e soprattutto, che è indispensabile fidarsi ciecamente dell'altra persona, altrimenti diventa solo un logorarsi lo stomaco...
La fiducia è la cosa + importante. E' diverso dalla gelosia. Se viene a mancare, da una parte o dall'altra, la cosa finisce...prima o poi.
Io la sconsiglio, si soffre tanto ...e tantissimo....figurati che ho collezionato circa 400 schede telefoniche da L.10.000 (vecchie lire). Io lo conosciuta a Palermo ..lei Siciliana ma emigrata da 11 anni a Stuttgart (Germania), ci siamo visti ..dopo 7 mesi ....perchè io con il lavoro che facevo età 17 anni ....non prendevo chissachè, quindi possibilità economiche 0 per andarla a trovare spesso!!!
Cmq ragà chi c'è passato può testimoniare che si soffre tanto :rolleyes:
Cmq ci sepravamo da PALERMO - STUTTGART >> 2503 km << ...pensate un po'!!! Storia durata un'anno e mezzo e poi caduta per via della distanza e della sofferenza!!!
Cmq ormai acqua passata! ;)
Ma sei Fabio?
Cosa ne pensate?
La seconda che hai detto!!!
dipende molto dalle persone, io sinceramente lascia/abbandonai totalmente la ragazza che avevo a Roma per mettermi con la mia attuale toscanina (Montecatini terme).........ad Agosto saranno due anni, passati con una persona stupenda come credevo non ne esistessero...........sta durando e naturalmente col tempo cercheremo di avvicinarci (possibilmente a Roma :sofico: :sofico: ) anche se certo ci sono persone messe peggio (in fin dei conti io passo dal Lazio alla Toscana!! :D )
Sto thread è ciclico ed ogni volta che ne aprite uno passo mezza giornata a :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
:D :D :D
ManyMusofaga
25-05-2005, 12:59
Tu ce l'hai vicino, ma se ce l'avessi lontano lo terresti o lo rottameresti per uno più vicino? :asd:
:what:
uhm...guarda...in tutta onestà ti posso dire che tendo ad evitare la storia a distanza...troppi sbattimenti....chiaro che se poi scatta la scintilla ci si può opporre fino ad un certo punto...x ora non è capitato :) spero nn capiti nemmeno in futuro in realtà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.