View Full Version : radio con winamp
Kutolenko7
24-05-2005, 21:45
Ciao a tutti....ho creato una radio con winamp per ascoltarla insieme ai miei amici sparsi per l'Italia, sono un abbonato fastweb, volevo sapere se è possibile sentire la radio al di fuori della rete fastweb, grazie a tutti, spero in qualke vostra risposta.
Kutolenko7
25-05-2005, 11:44
Nessuno che sa aiutarmi?? :cry:
losqualobianco
25-05-2005, 11:51
Ciao a tutti....ho creato una radio con winamp per ascoltarla insieme ai miei amici sparsi per l'Italia, sono un abbonato fastweb, volevo sapere se è possibile sentire la radio al di fuori della rete fastweb, grazie a tutti, spero in qualke vostra risposta.
Solo se compri l'IP pubblico.
Diversamente non puoi essere visto al di fuori della rete FW
Nickmanit
25-05-2005, 14:17
Wow, bella idea, io che avrò libero flat potrò mettere su una radio?
Se si come posso fare?
Grazie
Kutolenko7
25-05-2005, 17:35
Ma l'IP pubblico lo posso comprare comprando un dominio oppure come???
Ho trovato un sito: www.no-ip.com secondo te può funzionare se mi registro??? Grazie mille, ciao
Quello è per avere un dns dinamico..la cosa è differente
quello ti serve x associare tipo blah.com a 123.11.22.33. Il tuo problema invece è che fastweb non fornisce ip pubblici ovvero per navigare tu e altri usate lo stesso ip xchè siete nattati.Il problema quindi si pone quando un possibile utente che volesse contattarti chiama l'ip 123.11.22.33 (è un ip inventato) a cui rispondi tu e altri..capisci che la cosa non è univoca e a meno di poter mettere le mani sui router cisco non puoi redirigere il traffico entrante su 123.11.22.33 sul tuo indirizzo locale (cioè quello che ti associa il router ). Per farti capire meglio la cosa è simile
Ind locale ind pubblico
10.10.10.2---->123.11.22.33
10.10.10.3----|
10.10.10.4----|
L'indirizzo locale non è visibile all'esterno inquanto non è univoco
Concludendo se vuoi essere accessibile dall'esterno devi "noleggiare" un ip pubblico che fastweb si fa pagare a peso d'oro. A meno di utilizzare altri trucchetti che non so se siano legali e applicabili alla tua situazione.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.