View Full Version : Consiglio su rasoio elettrico
Ciao a tutti, stufo delle irritazioni che mi procurano praticamente tutte le lamette in commercio sia bilama che trilama e provate svariate schiume/gel da barba ho deciso di tentare con il rasoio elettrico. Premetto che nn ne ho mai usato uno, quello che vorrei sapere è come radono...io vorrei una rasatura tipo lametta, quindi perfetta.
In più non ho capito come mai si passi da rasoi da 30€ a 200€ o più. Quelli + costosi fanno anche il caffè mentri ti radi? Cmq qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi? Non vorrei spenderti centinaia di euro e poi pentirmi, l'importante è che rasino bene!
innovatel
24-05-2005, 21:00
io ho un Philips da un paio di anni e mi trovo bene
devo dire che ha un bel motorino sotto ... quando lo uso deve disboscare ogni volta la foresta amazzonica :D
HolidayEquipe™
24-05-2005, 21:03
io ho il tuo stesso tipo di pelle...sempre infiammata dopo ogni barba...e' una tortura...
tutti i miei amici me lo hanno sconsigliato...
fai un serch.. sono stati aperti almeno altri 2 thread uguali.
io continuo a consigliare il braun nuovo
il search lo avevo già fatto ma non ho trovato niente... :confused:
Se decidi di passare al rasoio elettrico (io sono per quelli a lamina tipo braun piuttosto che per quelli a testina rotante come i philips, ma i risultati si equivalgono) devi raderti spesso, perché se i peli diventano troppo lunghi il rasoio elettrico li strappa.
Per evitare le irritazioni da rasatura puoi però adottare alcuni semplici accorgimenti.
Lavati bene il viso con acqua molto calda oppure, meglio ancora, fai un breve impacco (30/60 secondi) con un asciugamano bagnato di acqua molto calda.
Prima di raderti utilizza una crema prebarba (proraso, prep o simili) che applicherai sulla faccia bagnata. La spalmi bene e in quantità sufficiente perché non venga assorbita completamente.
Utilizza creme o schiume o gel da barba di buona marca (io mi sono sempre trovato bene con la noxzema). Se usi la crema con il pennello ci metti un po' più di tempo e i peli si ammorbidiscono di più.
Usa lamette buone e cambiale appena il filo non è più perfetto.
Raditi con passate ampie cercando di agire nel senso del pelo (se hai la barba come la mia ogni regione del viso ha i peli orientati in maniera differente).
Non fare sempre il contropelo: riservalo per il week-end, mentre gli altri giorni limitati a una buona rasatura e nulla più.
In poco tempo vedrai che la rasatura sarà sempre meno problematica e potrai intensificare le passate di contropelo (sempre con movimenti lenti e ampi).
....e soprattutto butta la faccia sotto l'acqua gelata dopo aver fatto la barba....
Ciao
Se decidi di passare al rasoio elettrico (io sono per quelli a lamina tipo braun piuttosto che per quelli a testina rotante come i philips, ma i risultati si equivalgono) devi raderti spesso, perché se i peli diventano troppo lunghi il rasoio elettrico li strappa.
io ho un braun e mi trovo molto bene
Quello che mi interessa è che la resa sia paragonabile alla rasatura da lametta...
Per evitare le irritazioni da rasatura puoi però adottare alcuni semplici accorgimenti.
Lavati bene il viso con acqua molto calda oppure, meglio ancora, fai un breve impacco (30/60 secondi) con un asciugamano bagnato di acqua molto calda.
Prima di raderti utilizza una crema prebarba (proraso, prep o simili) che applicherai sulla faccia bagnata. La spalmi bene e in quantità sufficiente perché non venga assorbita completamente.
Utilizza creme o schiume o gel da barba di buona marca (io mi sono sempre trovato bene con la noxzema). Se usi la crema con il pennello ci metti un po' più di tempo e i peli si ammorbidiscono di più.
Ho provato creme e gel di gilette e proraso, cmq adesso uso la schiuma noxema bianca, diciamo la meno peggio...
Usa lamette buone e cambiale appena il filo non è più perfetto.
Uso le usa e getta trilame della gilette ma ho anche mach3 che ho smesso di usare xchè mi irrata troppo, ovviamente ho provato anche le bilama.
Raditi con passate ampie cercando di agire nel senso del pelo (se hai la barba come la mia ogni regione del viso ha i peli orientati in maniera differente).
Non fare sempre il contropelo: riservalo per il week-end, mentre gli altri giorni limitati a una buona rasatura e nulla più.
In poco tempo vedrai che la rasatura sarà sempre meno problematica e potrai intensificare le passate di contropelo (sempre con movimenti lenti e ampi).
Anche io in certe zone ho i peli che vanno per ca##i loro ma ho adattato la passata al pelo...ed ho fatto mille prove: solo verso del pelo, pelo + contropelo,direttamente contropelo :mc: . Il problema sostanziale è che dopo 1g, cioè con la ricrescita mi irrito ed a volte mi spuntano anche piccoli puntini bianchi (credo sia il pelo sotto pelle).
La mia paura è che magari spendo 150€ per un buon rasoio elettrico e poi non mi rade bene (particolarmente sul collo) o magari non sono soddisfatto del prodotto. Non posso certo andare dal commesso e dirgli di farmi provare come va :sofico:
io ho un braun e mi trovo molto bene
non è che mi potresti dire che modello è? E poi una volta fatta la barba rimane la punta del pelo tipo homer dei simpson o il nero della barba sparisce e hai la pelle tipo culetto di neonato?
Quello che mi interessa è che la resa sia paragonabile alla rasatura da lametta...
Ho provato creme e gel di gilette e proraso, cmq adesso uso la schiuma noxema bianca, diciamo la meno peggio...
Uso le usa e getta trilame della gilette ma ho anche mach3 che ho smesso di usare xchè mi irrata troppo, ovviamente ho provato anche le bilama.
Anche io in certe zone ho i peli che vanno per ca##i loro ma ho adattato la passata al pelo...ed ho fatto mille prove: solo verso del pelo, pelo + contropelo,direttamente contropelo :mc: . Il problema sostanziale è che dopo 1g, cioè con la ricrescita mi irrito ed a volte mi spuntano anche piccoli puntini bianchi (credo sia il pelo sotto pelle).
La mia paura è che magari spendo 150€ per un buon rasoio elettrico e poi non mi rade bene (particolarmente sul collo) o magari non sono soddisfatto del prodotto. Non posso certo andare dal commesso e dirgli di farmi provare come va :sofico:
Le bollicine bianche sono i peli che rientrano subito dopo essere usciti, otturando il poro. Non esiste un rimedio, e il rasoio elettrico non è in grado di tagliare peli che non siano usciti di qualche decimo di millimetro.
Per i peli incarniti l'unico rimedio consiste nell'armarsi di un ago sterilizzato, una pinzetta strappaciglia e tanta pazienza.
davestas
22-07-2007, 10:27
Scusate ragazzi io mi ritrovo con una barba da fare ogni 2 giorni per non non avere neanche un mm di pelo sul viso e sulla zona baffi mi danno fastidio e non mi piacciono.
Il punto che praticamente se non faccio il contropello la barba e soprattutto i baffi non vanno via, e sono cosretto a farla ogni due giorni.
Uso il mach3 gillette, ma ormai da un paio d'anni ogni volta dopo che mi faccio la barba ho problemi che compaiono sulla zona baffi con follicollite,(sembrano brufoli ma non lo sono penso ) ecc oltre ad arrossamenti ed altre piccole lesioni spesso che compaiono suo viso dopo essermi raso.
mi potreste quindi consigliare un buon rasoio elettrico per la mia situazione che mi permetta di radermi senza problemi di sulla zona baffi, e che non mi lasci neanche un mm di pelo??
E' anomalo che col solo pelo la barba e i baffi non vanno via?:muro:
P.S.
Un'alternativa potrebbe essere sempre il mach3 pero' con vibrazione a batteria?
quoto... anche io sto valutando l'idea di un rasoio e vorrei capire quale comprare e su che prezzo stare!
Mi sarebbe piaciuto spendere una cifra non assurda e soprattutto mi interessa sapere...ogni quanto si cambiano le testine???
Vorrei risparmiare con l'elettrico, non spendere il triplo!
mi è stato regalato un rasoio elettrico della philips e non avendo mai usato questi aggeggi mi chiedevo: la crema da barba va messa lo stesso?? :D
xdavide86x
05-01-2010, 23:50
Salve a tutti,ho deciso di acquistare un rasoio elettrico, premetto che non li ho mai utilizzati...convengono??
Sono indeciso su vari tipi:
- Philips HQ8240
- Philips 8155/16
- Braun Serie 5 - 510
- Braun Serie 3 - 350cc
- Braun 5877
- Panasonic Es8161s803
- Panasonic Es Ga21s803
oppure consigliatemi voi....sto cercando quello migliore come qualità/prezzo!!!
Attendo una vostra risposta...grazie mille!
Raditi con passate ampie cercando di agire nel senso del pelo
in realtà ho notato che una passata corta (1-2cm max) aumenta sia il rendimento (cioè, diminuisce sensibilmente il numero di ripassate che devo fare sulla stessa zona) che il comfort di rasatura, quando il pelo è medio-lungo :stordita: , perché tra una passata e l'altra sciacquo il rasoio e lo pulisco dai peli che altrimenti bloccano le lame . se faccio passate lunghe mi strappo tutta la faccia..sono anormale? :stordita:
Salve a tutti,ho deciso di acquistare un rasoio elettrico, premetto che non li ho mai utilizzati...convengono??
Sono indeciso su vari tipi:
- Philips HQ8240
- Philips 8155/16
- Braun Serie 5 - 510
- Braun Serie 3 - 350cc
- Braun 5877
- Panasonic Es8161s803
- Panasonic Es Ga21s803
oppure consigliatemi voi....sto cercando quello migliore come qualità/prezzo!!!
Attendo una vostra risposta...grazie mille!
SOMMARIO di sezione.. e due
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117890
se lo leggi trovi il 3d dedicato
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.