View Full Version : Se non aveste problemi di budget quale scegliereste? NVIDIA o ATI?
sblantipodi
24-05-2005, 20:14
come da topic.
Ovviamente 2 6800 Ultra (PCI-E) !!!
Ne ho "solo" una AGP ed è già un mostro, ... ma in SLI :sbav:
;)
Demitri75
24-05-2005, 20:56
Le Radeon X800XT e X850XT come velocità pura dovrebbero essere leggermente superiori rispetto alle GeForce 6800 Ultra, tuttavia hanno il supporto "solo" per i vertex e pixel shader 2.0+ (GeForce serie 6 supporto vertex e pixel shader 3.0). Inoltre le schede nVidia si possono mettere in SLI (presto sarà disponibile anche una soluzione simile da parte di ATI).
sblantipodi
24-05-2005, 21:02
credevo ci fosse una prevalenza di ATI rulez qui sul forum.
Allora stiamo migliorando :p
nVidia di sicuro.
Oltre ad essere attualmente piu' tecnologiche come schede grazie al supporto shader model 3.0, hanno dei driver di prima classe anche per Linux. La cosa non e' da poco, evidenzia attenzione per i propri clienti e personalmente vedo nVidia come quella che fra i due produttori meriti i miei soldi.
Ho gia' una ATI, non la scarico nella tazza del cesso solo perche' ho solo quella. Ma sono stanco dei problemi che mi da con Linux.
jessicact
24-05-2005, 21:24
nvidia 2*6800 ultra mi attizzano un pò,gia con 2*6600gt vado benone figuriamoci con 2 6800 ultra :D
Io vado controcorrente..X850xt,anche perchè se piglio 2 6800ultra in sli,devo costruirmi dietro casa una centrale nucleare,e sono vietate in Italia.. :D
A parte gli scherzi,per prestazioni pure,2 6800Ultra sono il massimo,indubbiamente.. :sofico:
...non hai messo XGI quindi...non voto! :mad: :D
KenMasters
24-05-2005, 23:15
si vede che non hai ancora visto all'opera l'antialiasing 6x sparse grid di ati. :asd: Comprerei una x850xt anche solo per questo motivo :D
peppos83
24-05-2005, 23:22
nVidia rulez :ciapet:
sblantipodi
24-05-2005, 23:27
...non hai messo XGI quindi...non voto! :mad: :D
xche' XGI fa le schede grafiche? :D :D
KenMasters
24-05-2005, 23:30
nVidia rulez :ciapet:
http://www.tomservo.cc/show.aspx/fanboy.jpg
:asd: :D
Wizard77
25-05-2005, 07:57
Secondo me anche se non hai problemi di budget prendere 2*6800Ultra è uno spreco assurdo di soldi, piuttosto 2*6800GT (che porti easy a 6800ultra) dove il costo è più contenuto, o anche la sk della gigabyte con 2 GPU 6800GT nello stesso PCB.
Athlon 64 3000+
25-05-2005, 09:17
Anche se attualemente la X800XL ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni per me
la miglior scelta sarebbe quello di comprare due 6800GT con una nForce4 SLI da mettere il SLI per avere così prestazioni da primato.
hackboyz
25-05-2005, 09:23
Direi 2x6800GT nonostante ritenga inutile l'SLI. Le Ultra non le considero proprio perchè sono un spreco di soldi (un po' come le PE per le Ati)
Qualita' dell'immagine NVIDIA , Fillrate ATI
in piu secondo me come AA meglio ATI e come AF meglio nvidia da quello che ho visto .
avevo gf6800 ed ora ho x800xl.
Se non avessi problemi di budget (putroppo ce li ho dato che mi sto aggiustando casa per sposarmi :p) non comprerei nessuna scheda al momento: aspetterei l'uscita di R520 e G70 per comprare una delle 2 ;)
Ciao! :)
PS: Sblantipodi dove abiti di preciso? Io ai Colli vicino a FrescoPiù! :sofico:
Wizard77
25-05-2005, 18:25
Se non avessi problemi di budget (putroppo ce li ho dato che mi sto aggiustando casa per sposarmi :p) non comprerei nessuna scheda al momento: aspetterei l'uscita di R520 e G70 per comprare una delle 2 ;)
perché??? se non hai problemi di budget quando escono le nuove sk video cambi ancora
Wizard77
25-05-2005, 18:26
Qualita' dell'immagine NVIDIA
ma che stai a dì!!
qualità dell'immagine ATI, anche se con le 6800 la qualità è pressoché identica
ma che stai a dì!!
qualità dell'immagine ATI, anche se con le 6800 la qualità è pressoché identica
Secondo me sono simili ma l'aniso delle geforce e migliore , la ati ha i colori piu vivi tutto qui . :)
DarKilleR
25-05-2005, 23:31
Se si considera dual GPU per ora c'è solo Nvidia, quindi 2 GeForce 6800 Ultra in SLI sono il massimo.
Per la singola VGA assolutamente Ati X850 XT PE a vantaggio ha maggiori prestazioni, migliore qualità video (anche se il nostro occhio non lo vede praticamente), filtri migliori e prestazioni pure superiori ed il segnale DVI migliore in assoluto.
Già la X800 XT PE era leggermente meglio nel totale della 6800 Ultra, la X850 XT PE è indiscussamente superiore...anche se la differenza non è certo influente, anzi parecchio trascurabile.
Ho votato ATI!
perché??? se non hai problemi di budget quando escono le nuove sk video cambi ancora
Ehm... sicuramente hai ragione, ma sai, di default ho pensato che un momento di liquidità senza fine mi sarebbe capitato al massima una volta nella vita, quindi meglio proteggere il proprio "investimento" :sofico:
Ovviamente 2 6800Ultra in SLI.
Veramente ho notato che il 90% delle cose sono riferite all'NVIDIA.
Ogni volta che si parla dell'ATI, la discussione viene dirottato sull'NVIDIA.
Si vede che hanno qualcosina in più, anche se io preferisco l'ATI.
hackboyz
26-05-2005, 10:19
Veramente ho notato che il 90% delle cose sono riferite all'NVIDIA.
Ogni volta che si parla dell'ATI, la discussione viene dirottato sull'NVIDIA.
Si vede che hanno qualcosina in più, anche se io preferisco l'ATI.
Diciamo che per due anni con l'R300 Ati ha prodotto schede molto più convincenti rispetto a nVidia. E quindi il forum "pendeva" per Ati.
Oggi non dico che la situazione si sia ribaltata, nel senso che non c'è oggettivamente tra la serie 6800 e la serie X800 un divario come poteva esserci tra la serie 9000 e la serie FX, però indubbiamente nVidia ha sul mercato schede più convincenti rispetto ad Ati. Ati doveva far uscire la X800XL prima e fare la X800XT (e massimo una versione più spinta) e non tutti questi modelli della serie X800 e X850 ...
... inoltre l'SLi per quanto - ripeto - sia inutile alla maggior parte dei videogiocatori è sicuramente "un più" che rafforza l'immagine di nVidia.
SLI a perte, che considero un tantino ancora immaturo (il fatto che un gioco debba essere supportato dal driver mi fa pensare), il fatto di spendere quella somma per una scheda ATI che non supporti ancora lo shader model 3.0 mi fa storcere il naso... In fondo una scheda di fascia alta dovrebbe essere almeno un tantino pronta per il futuro. Non dico troppo, ma un tantino.
Comunque siamo quasi fifty-fifty per quanto riguarda le scelte generali.
sblantipodi
26-05-2005, 13:12
SLI a perte, che considero un tantino ancora immaturo (il fatto che un gioco debba essere supportato dal driver mi fa pensare), il fatto di spendere quella somma per una scheda ATI che non supporti ancora lo shader model 3.0 mi fa storcere il naso... In fondo una scheda di fascia alta dovrebbe essere almeno un tantino pronta per il futuro. Non dico troppo, ma un tantino.
Comunque siamo quasi fifty-fifty per quanto riguarda le scelte generali.
ma tu non dovevi mandarmi qualcosa ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.