PDA

View Full Version : zalman 7000a-cu o zalman vf700cu

miki8991
24-05-2005, 20:12
ciao a tutti... leggete sotto i componenti del mio sistema.... ho un athlon 64 3000+ overclokkato a 2000@2500 e una 6600gt a 550-900@570-1200... volevo salire di più in overclock, perciò volevo cambiare dissi, ma non sò se quello della vga o quello della cpu... prenderei quello per procio se sapessi che riesco a salire almeno a 2600-2700 con la cpu, ma adesso se alzo anche di poco la frequenza mi si riavvia tutto perciò non vorrei spendere soldi per lo zalman per poi abbassare la temp. ma non salire in overclock... voi ke ne dite??? con lo zalman il procio si schioda o no... altrimenti mi conviene prendere quello x la vga così almeno porto su quella in overclock...

aiuto!!!!!! risp risp risp

grazie ciao

lucasnapy
27-05-2005, 21:31
La Zalman produce sostanzialmente prodotti destinati alla silenziosità, non all'overclock, e spesso queste due cose fanno a pugni. Certo, sono spesso molto efficienti, ma magari ti conviene dirigerti verso un prodotto più "fracassone".
Cmq non credo che il pc ti si riavvii per la temperatura troppo elevata: sarà un problema di voltaggio insufficiente, di memorie che non ce la fanno, oppure, ahimè, hai semplicemente raggiunto il limite fisico del tuo processore...

miki8991
28-05-2005, 13:59
La Zalman produce sostanzialmente prodotti destinati alla silenziosità, non all'overclock, e spesso queste due cose fanno a pugni. Certo, sono spesso molto efficienti, ma magari ti conviene dirigerti verso un prodotto più "fracassone".
Cmq non credo che il pc ti si riavvii per la temperatura troppo elevata: sarà un problema di voltaggio insufficiente, di memorie che non ce la fanno, oppure, ahimè, hai semplicemente raggiunto il limite fisico del tuo processore...

penso ankio.... anke xke il voltaggio x paura di rovinare la cpu l'ho lasciato a 1.5..... sarà x quello... a quanto dovrei metterlo....?????

grazie ciao

Giullare
28-05-2005, 14:38
Prova ad alzare a piccoli passi sino a quando il tuo pc non è stabile.
Tieni sotto controllo le temperature.

Altrimenti il problema è diverso.

Comunque forse ti conviene chiedere nella sezione Overclock.

Ciao!

miki8991
28-05-2005, 20:28
cmq x l'overclock come prestazioni secondo voi il thermalright xp90 quello tutto in rame è meglio dello zalman 7000cu???

miki8991
28-05-2005, 20:46
come prestazioni di temp x overclock che mi dite di questo:
- THERMALTAKE POLO 735 EXTREME

come va???? è come lo zalman cnps 7000 al-cu in prestazioni???