PDA

View Full Version : come fare senza la presa antenna Tv?

mik77
24-05-2005, 19:48
vorrei montare una scheda tv sul pc ma purtroppo non ho la presa tv nella stanza dove ho il pc... sapete se funzionano le antenne da interni (in prospettiva anche del digitale terrestre)? oppure esiste la possibilità di portare il segnale dell'antenna in wireless dalla presa alla mia postazione?

ho visto che esiste qualche cosa di simile ma questo ad esempio trasporta le immagini e non il segnale dell'antenna....

http://www.misterprice.it/img/prodotti/Big/CBTAV003.jpg

red hot
24-05-2005, 21:07
In linea di massima in pianura le antenne da interni funzionano abbastanza bene,
il guadagno massimo di solito è di 36 decibel (prezzo dagli 11 ai 15 euro).
Se vuoi guadagnare di più (max 42 dicibel) devi rivolgerti al modello Philips SBC TT950.
Dalle mie esperienze posso comunque dirti che dipende tutto dal sintonizzatore che c'è all'interno della scheda tv che hai: io abito in montagna e con la scheda video Cinergy 400TV vedo male quasi tutti i canali mentre con il CoverterX della
Plextor (mod. PX-TV402Usb) e il software nativo Intervideo WinDVR 5 e stessa antenna da interni (da 11 euri) vedo benissimo.

mik77
24-05-2005, 21:35
grazie mille per i consigli

cmq sto in pianura in mezzo alla campagna :D a titolo di informazione avevo una tv piccola portatile della grundig che ho usato con soddisfazione fino a che non si è rotta e vedevo abbastanza bene tutti i canali tranne rai uno (per gli altri bastava spostare un po' l'antenna)... l'antenna era una semplice stilo, immagino con poco guadagno (passiva?)

devo ancora acquistare la scheda tv e l'antenna... qual è la scheda tv con il sintonizzatore più "prestante"? poi vorrei evitare quelle antenne bruttarelle .. ne esistono di piccole e stilose :p ?

grazie,
mik