PDA

View Full Version : XP-M non sale di FSB......

presix
24-05-2005, 19:48
Raga,
Ho un XP-M 2500+ che non ne vuole sapere di salire di FSB.
La mobo è una EPOX 8RDA3+ rev3 e le ram sono delle A-Data DDR500 ViTesta...
Il procio bootta a 600Mhz (6x100)... ho sentito parlare del fsb-sense secondo il quale processori con bus nativi di 100 o 133 stentano a salire e facendo una mod sul L12 o sulla MB o via software si può impostare di default 200Mhz per il procio e sale meglio!!!
Chi può dirmi qualcosa a riguardo?
Come si fa la mod via soft?
CIAUZZZZZZZZZZZZ

DarKilleR
24-05-2005, 19:59
Allora anche io ho un XP-M 2600+ ed il mio sale di FSB che una meraviglia...sono arrivato a bootare in win fino a 265...poi la ram non mi regge +, ho delle BH-5 che per salire vogliono parecchi volt e la mia oltre i 3.3 volt non va.

Cmq la mod sui ponti L1 e L2 è semplicissima, ma è una mod Hw che è reversibile, trovati della vernice elettroconduttiva e stendila sui due pin ed il lavoro è fatto.

un altro modo ma meno efficacie ed una una durata nel tempo abbastanza breve è quella di utilizzare una vera e propria matita, infatti la grafite è un conduttore, ti compri un lapis mooolto morbido tipo 6B o qualcosa del genere e smatiti un po' i due pin...

Poi se vuoi toglierla strusci via la vernice e sei a posto.

P.S. cmq la tua Main è Nforce 2??? perchè altrimenti non ha i Fix e ti manda fuori frequenza l'AGP e le porte PCI creando instabilità....

e soprattutto non ho mai visto un barton salire sotto i 230 FSB di bus....