View Full Version : p4 2,8g skt 478: 54 gradi in ascesa! HELP
ValeriaVitolo
24-05-2005, 18:17
Ciao,
la domanda è banale ma....
Guardando questo link (http://support.intel.com/support/processors/pentium4/sb/CS-007999.htm#Table2) sono rimasta sbigottita.
Intel dichiara che la temperatura del processore P4 dev'essere intorno ai 40°, ma quella del mio P4 2,8 skt 478 su P4P800 parte da 45.... e dopo mezz'ora di memtest se riavvio e controllo segna oltre i 54!!!!
Dovrei aprire e rivedere tutto o va bene così?
Grazie a tutti.
DomenAMD
24-05-2005, 18:38
La temperatura di un processore dipende da vari fattori e il fatto che intel dichiari un funzionamento a 40°C non è "legge". Basta una giornata più calda delle altre che anche la temperatura della CPU salga. Se fossi in te non prenderei per buona quella "dichiarazione"...
OverClocK79®
24-05-2005, 18:49
quella temp è un discorso generale
la tua stessa CPU montata su 10 mobo diverse darà 10 temperature diverse per via dell'interpretazione generale gi ogni BIOS
ma se nn hai prob può andare bene
al limite controlla la pasta e il dissy
che tutto sia ok
ossia che nn ce ne sia troppa e che il Dissy sia pulito
importante è anke un buon riciclo d'aria all'interno del case
BYEZZZZZZZZZZZZ
DomenAMD
24-05-2005, 21:44
Sarebbe utile fare un unico grande post per le temperature, magari uno per intel e uno per amd per farsi un'idea se il nostro sistema è nella norma...è già da un po' di tempo che ci penso..in questo modo si eviterebbero 3ds multipli sullo stesso argomento e una conoscenza migliore da parte di chi si pone il quesito sulle proprie temperature.
zerothehero
25-05-2005, 10:33
al massimo sui watt consumati...
le temp sono un valore troppo aleatorio..dipendono dalla temp esterna, dal dissipatore, dal sensore...dal case...
cmq i p4 vanno anche a 65 gradi in full load..non ho mai avuto problemi con quelle temp..l'importante è non superare i 70 gradi. :)
OverClocK79®
25-05-2005, 10:43
Sarebbe utile fare un unico grande post per le temperature, magari uno per intel e uno per amd per farsi un'idea se il nostro sistema è nella norma...è già da un po' di tempo che ci penso..in questo modo si eviterebbero 3ds multipli sullo stesso argomento e una conoscenza migliore da parte di chi si pone il quesito sulle proprie temperature.
purtroppo nn avrebbe senso
ci sono troppe mobo e troppi sensori
come dico sempre
la tua CPU montata su 10 mobo diverse darebbe 10 risultati diversi.....
meglio sempre controllare con quello che si ha in casa
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.