View Full Version : connessione tin.it smart
salve avrei bisogno di un aiuto....
un mio amico ha fatto l'abbonamento a tin.it smart(aziendale) senza modem in comodato visto che tin .it da solo il collegamento con modem ethernet (cosa che io non ho mai usato) e ho visto dal foglio inviato da tin.it ci sono l'indirizzo ip e i vari dns chi mi aiuterebbe a configuargli il tutto? la sk di rete gli e l'ho messa ...che modem deve prendere? ho un 302 t di alice puo andar bene?
non ho mai fatto sto cavolo di connessioni e non saprei da dove partire....
grazie immensamente a chi mi vuo dare una mano
saluti
Ciao,
il 302 T puņ andare bene solamente se lo "tarocchi" caricando il firmware di Zwanky (http://i-t.it/302t/) oppure se usi un DSL-300T o, meglio ancora un router.
Visto che hai il 302T di Alice, il consiglio č quello di fare la modifica ;)
grazie delle risposte.....ma non mi va di modificare il mio modem se lui se lo compra che modem deve prendere? va bene un qualsiasi modem ethernet? poi dopo cosa devo fare? scusami ma non ne ho mai messi di modem ethernet....
grazie mille
saluti
Ciao,
E' tutto molto semplice, se gli basta un modem (un solo PC) puņ prendere un D-Link DSL-300T, se deve mandare anche altri PC puņ prendere un D-Link DSL-504T.
Si collegano alla scheda di rete del PC con il cavo LAN in dotazione, si apre I.E. e nella barra degli indirizzi si digita: 192.168.1.1
In questo modo compare l'interfaccia di configurazione e si inseriscono i parametri di TIN.IT in questo modo:
http://www.webalice.it/wgator/smart.jpg
heila'.....
grazie infinitamente piu dettagliato di cosi'.......
dopodomani provero
grazie mille infinitamente
saluti
Ciao,
E' tutto molto semplice, se gli basta un modem (un solo PC) puņ prendere un D-Link DSL-300T, se deve mandare anche altri PC puņ prendere un D-Link DSL-504T.
Si collegano alla scheda di rete del PC con il cavo LAN in dotazione, si apre I.E. e nella barra degli indirizzi si digita: 192.168.1.1
In questo modo compare l'interfaccia di configurazione e si inseriscono i parametri di TIN.IT in questo modo:
http://www.webalice.it/wgator/smart.jpg
ciao cosi ho fatto ...collegato il modem(dsl 300t) e poi digitato indirizzo 192.168.1.1 pagine delle impostazioni...passw w user.... ma poi la pagina non e uguale a quella che mi hai mostrato...cioe nella pagina setup setto ip statico ma mi appare solo le prime due voci indirizzo ip e sub net ma non quelle sotto.......dns.. ecc.ecc dove sbaglio?
grazie immensamente saluti
Ciao,
ehm, non ho il firmware originale, forse č lievemente diverso. Questo č il PDF con istruzioni FW originale: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-300T/Manuale%20Tecnico/DSL-300T_QIG_IPoA_italian.pdf
domani riprovo...... scusa la mia incompetenza...ma una volta completato tutto(sempre se ci riesco) come avviene la connessione? cioe con l'usb premi connetti nelle impostazioni del modem e qui invece?
nella finestra del setup come ti ho detto non appare le voci
default gateway dns 1 e dns 2 ho telefonato al 191 mi hanno detto che il 300t non va bene e ci vuole un router sara vero?
scusa se ti rompo ma nella mia connessione(non quella del mio amico) uso il 302 t oggi per la prima volta l'ho' messo con interfaccia ethernet tutto ok solo che quando digito l'indirizzo 192.1681.1 non visualizzo lo stato del modem...
ho attaccato uno swicth a 5 porte collegato alla sk di rete del pc sullo swicth ci ho messo il modem e un decoder come faccio a sapere l'indirizzo ip del modem per poter vedere le impostazioni dello stesso?
la skeda di rete ha come indirizzo 192.168.10.15
il decoder 192.168.10.20 e il modem?
comunque grazie del pdf in ita domani riprovo
grazie infinitamente di nuovo
saluti
nessuno sa darmi una mano?
saluti
la skeda di rete ha come indirizzo 192.168.10.15
Con quell'indirizzo non puoi entrare nel modem, non č compatibile. Per entrare in un apparecchio con IP 192.168.1.1 occorre che la sch di rete abbia 192.168.1.X
ho capito il problema e che il decoder non vuole quell'indirizzo non so perche ma se lo metto non parte.....adesso provo a metterlo per vedere se entro nelle proprieta del modem.......
grazie saluti
ho messo l'indirizzo che hai detto tu e infatti e entrato nelle proprieta del modem......
grazie mille
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.