View Full Version : Voglio lavorareee!!!!
KenMasters
24-05-2005, 16:40
Ho mollato da poco l'universitā (tra l'altro frequentata con pessimi risultati) e mi trovo nella assoluta necessitā di trovare lavoro. Dispongo della maturitā scientifica e questo sembra essere un grosso problema, in quanto preclude l'accesso a lavori che con altri diplomi finiti potrei tranquillamente svolgere. Dato che ho da sempre la passione per i computer qualcuno mi ha consigliato di conseguire qualche certificazione in questo campo, da poter sfruttare per poter presentare un curriculum che si possa chiamare tale. Solo che non so proprio da dove cominciare, sono appena entrato nel fantastico mondo del "lavorare per vivere" :rolleyes:. Spero possiate consigliarmi, anche a fare altre cose, basandovi sulla mia situazione. Tnx a tutti
RiccardoS
24-05-2005, 16:49
rompi le balle ai negozianti di informatica che conosci o della tua cittā... chiedigli se hanno bisogno di una mano. nel frattempo consulta i bollettini degli uffici preposti e gli annunci di lavoro, iscriviti nelle liste di collocamento e in quelle delle agenzie interinali senza pretendere per forza subito il lavoro che ti piace: vedrai che qualcosa trovi. ;)
KenMasters
24-05-2005, 17:46
Per quanto riguarda il collocamento e le agenzie di lavoro interinale ho gia provveduto, ma col cavolo che mi chiamano questi qui! Ora mi interesserebbe prendere qualche certificazione in campo informatico per potermi presentare in qualche azienda. Ora penso che quelle microsoft dovrebbero essere gia un buon punto di partenza. Che ne pensate?
GiulioCesare
24-05-2005, 18:25
Dipende qual'č il campo dell'informatica in quale ti piacerebbe lavorare. Se appassiona la programmazione ci sono delle certificazioni Microsoft per gli sviluppatori in .NET, se ti appassiona il network ci sono le Cisco e le stesse Microsoft, se sei interessato ai database, ci sono quelle Oracle e infine esistono anche i corsi regionali finanziati dalla regione, alla fine dei quali ti fanno fare uno stage. Come vedi le strade sono molte, la scelta sta a te :D
KenMasters
24-05-2005, 18:45
Dipende qual'č il campo dell'informatica in quale ti piacerebbe lavorare. Se appassiona la programmazione ci sono delle certificazioni Microsoft per gli sviluppatori in .NET, se ti appassiona il network ci sono le Cisco e le stesse Microsoft, se sei interessato ai database, ci sono quelle Oracle e infine esistono anche i corsi regionali finanziati dalla regione, alla fine dei quali ti fanno fare uno stage. Come vedi le strade sono molte, la scelta sta a te :D
A me interessano tutte, soprattutto la programmazione. Solo che vorrei cominciare per gradi, dalla piu semplice e richiesta alla piu difficile da ottenere (e quindi anche + costosa :) ) Ad esempio da una generica tipo quella che attesta di essere un esperto di office o di conoscere bene il sistema operativo. Attualmente sono gia in possesso della patente europea del computer (che non serve a un cacchio lo so).
KenMasters
25-05-2005, 22:47
:help:
marKolino
26-05-2005, 08:18
Ciao, anche io ai tempi avevo fatto lo scientifico e la voglia di studiare per l'universitā era ZERO. Ho fatto un corso post-diploma della mia regione nel ramo informatico che prevedeva uno stage aziendale di 2 mesi. Sviluppavo delle mini applicazioni in Access e VB. Nel frattempo frequentavo dei corsi serali di Autocad.
Finito lo stage in azienda mi hanno assunto... ho iniziato con i Database, sono passato poi ai disegni tecnici e ora coordino un piccolo gruppo di persone quindi, rimboccati le maniche e inizia qualche corso di specializzazione in qualcosa che veramente ti piace. Prepara dei curriculum e nei limiti del possibile "esagera" un pochino su quello che sai fare, insomma, cerca di presentarti per bene.
Non saprei cosa consigliarti riguardo ai corsi da frequentare... a dir la veritā non so nemmeno cosa vada per la maggiore in questo periodo... se ti interessa qui in Alto Adige (almeno in questo periodo) sono molto richiesti i disegnatori.
Per offerte di lavoro guarda sui quotidiani locali :)
gabberman81
28-05-2005, 22:30
Finito lo stage in azienda mi hanno assunto... ho iniziato con i Database, sono passato poi ai disegni tecnici e ora coordino un piccolo gruppo di persone quindi, rimboccati le maniche e inizia qualche corso di specializzazione in qualcosa che veramente ti piace. Prepara dei curriculum e nei limiti del possibile "esagera" un pochino su quello che sai fare, insomma, cerca di presentarti per bene.
Non saprei cosa consigliarti riguardo ai corsi da frequentare... a dir la veritā non so nemmeno cosa vada per la maggiore in questo periodo... se ti interessa qui in Alto Adige (almeno in questo periodo) sono molto richiesti i disegnatori.
Per offerte di lavoro guarda sui quotidiani locali :)
mazza che CULO !!! io ho fatto : liceo artistico+ scuola privata di design di 2 anni + corso di autocad e so usare : photoshop, autocad 2d/3d MAYA eppure NESSUNO mi da uno schifo di lavoro
:mad: ho mandato via un sacco di curriculum ma niente, sono disperato :muro:
KenMasters
29-05-2005, 01:43
mazza che CULO !!! io ho fatto : liceo artistico+ scuola privata di design di 2 anni + corso di autocad e so usare : photoshop, autocad 2d/3d MAYA eppure NESSUNO mi da uno schifo di lavoro
:mad: ho mandato via un sacco di curriculum ma niente, sono disperato :muro:
grazie per l'incoraggiamento :cry:
KenMasters
04-06-2005, 13:51
su dai raga consigliatemi qualcosa :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.