Entra

View Full Version : 3 monitor su un computer??? aiuto!!!

unicum
24-05-2005, 15:55
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto , vorrei sapere se è possibile collegare un 3 monitor in uno stesso computer.
La mia scheda ne supporta 2 (come credo la maggior parte delle schede ) ma volevo sapere se per avere un terzo monitor è necessario un 2 computer oppure è possibile aggiungere una 2 scheda grafica che mi permetta di avere un terzo monitor.
Dimenticavo so che le parelia matrox permettono l'uso di 3 monitor ma vorrei evitare di comprare questa scheda.
Grazie per i suggerimenti!

sacd
24-05-2005, 19:43
In genere le schede gestiscono due monitor, se ne vuoi gestire di più devi prendere schee particolari, anche se per esempio la mia mobo se metti due vga ne gestisci 4 di monitor

unicum
25-05-2005, 13:39
In genere le schede gestiscono due monitor, se ne vuoi gestire di più devi prendere schee particolari, anche se per esempio la mia mobo se metti due vga ne gestisci 4 di monitor

Non so se la mia abit possa fare come la tua mobo, ma quello che volevo sapere e quindi chiederti è quando hai 4 monitor o 3 i desktop che si hanno si gestiscono come se fossero 3 desktop singoli , quindi il mio problema è che ad es. se muovo sul pulsante start il mio mouse questo accade in tutti e 3 i moitor e non in uno solo (ad es. con la mia ati radeon posso uni fiacare i due monitor come se fossero un unico desktop eveitando questo l'inconveniente) quindi il mio problema è se vado ad aggiunger un'altra scheda pci il dsktop che mi si cre e sempre separato e quindi un movimento che faccio su un monitor viene riprodotto ugualmente nell'altro in pratica vanificando l'uso dei 3 monitor.
Tu cosa mi sai dire in tal senso?

sacd
25-05-2005, 15:34
NN ho fatto prove di multimonitor, ma dalla unica prova che ho fatto qundo avevo una 9800pro sull'altro pc, bastava che dicevo estendi desktop su pinkopallino monitor e sul secondo monitornn appariva la barra di win , ma era come un pezzo di desktop in più verso destra rispetto a quello del monitor principale