PDA

View Full Version : Condividere connessione internet via wireless!

neo1987
24-05-2005, 15:42
Allora... mi arriva la connessione al pc A da un router! ora... ho collegato il pc A con il pc B via wireless! ma il problema qual'è? non riesco a condividere la connessione internet del pc A al pc B! come si fa???? :cry:
premetto che il router non posso cambiarlo! :O
eccovi lo schema (scusate per la qualità, paint non permette molto altro :p )! la roba rossa è quello che devo far funzionare :D

http://img220.echo.cx/img220/921/lanozzo2rf.jpg

ciauzZzz ;)

p.s. ho letto guide varie... quelle che servono per collegare 2 pc con un cavo cross... ma a quanto pare non funziona :cry: :doh: :help:

lucasante
24-05-2005, 16:06
uhm scusa non puoi collegare il B all' hub?
altrimenti credo che tu debba fare un bridge sul pc A con le 2 schede.. onfused:

neo1987
24-05-2005, 18:20
uhm scusa non puoi collegare il B all' hub?
altrimenti credo che tu debba fare un bridge sul pc A con le 2 schede.. onfused:

non posso collegarlo per 2 motivi! uno è che è un portatile e lo vorrei wireless... secondo... fra hub e pc ci sono 30metri di muro :D!!!
cmq... come posso fare a fare il bridge??? :mc:

ciauzZzz e intanto grassie ;)

lucasante
24-05-2005, 20:08
se vai nelle connessioni e ne selezioni 2.. poi fai tasto destro ti dovrebbe apparire la voce "connessioni con bridging"

neo1987
24-05-2005, 20:11
verissimo :D però mi perde la connessione alla lan che arriva dal router.... :cry:
ragazzi... crisi nera! è tutto il giorno che provo.... :cry:
cmq... la connessione fra i 2 pc dev'essere "ad-hoc" oppure "infrastructure" ??? :confused: :mbe:

questo è il mio stato --> :mc:

ciauzZzz ;)