PDA

View Full Version : HD nuovo: mi date dei consigli???

ZioDuff
24-05-2005, 16:40
Ciao,
sono intenzionato a comprarmi un altro HD. :D

Attualmente ho 2 maxtor: un ATA100 da 20 gb e un ATA133 da 120 gb.

La mia idea è: sostituire il 20 gb(ce l'ho dal 2001 :eek: ) con uno da 200 gb, ovviamente formattando.

Ipotesi: comprando un HD da 200 gb, la partizione dove installare il SO di quanti gb mi consigliate di farla???

Il maxtor da 120 gb (comprato lo scorso novembre) non mi ha convinto in quanto sia in fase di lettura che di scrittura fa un rumore strano, come se grattasse, oltre al fatto che ho sentito molta gente che gli si è bruciato... :eek:

Le altre marche come sarebbero???
Hanno gli stessi prezzi???
E come mai hanno tutti i maxtor??? :rolleyes:

grazie. :)

ZioDuff
25-05-2005, 16:33
Nessuno può aiutarmi??? :(

sinergine
25-05-2005, 16:41
Ciao,
sono intenzionato a comprarmi un altro HD. :D

Attualmente ho 2 maxtor: un ATA100 da 20 gb e un ATA133 da 120 gb.

La mia idea è: sostituire il 20 gb(ce l'ho dal 2001 :eek: ) con uno da 200 gb, ovviamente formattando.

Ipotesi: comprando un HD da 200 gb, la partizione dove installare il SO di quanti gb mi consigliate di farla???

Il maxtor da 120 gb (comprato lo scorso novembre) non mi ha convinto in quanto sia in fase di lettura che di scrittura fa un rumore strano, come se grattasse, oltre al fatto che ho sentito molta gente che gli si è bruciato... :eek:

Le altre marche come sarebbero???
Hanno gli stessi prezzi???
E come mai hanno tutti i maxtor??? :rolleyes:

grazie. :)

Hanno tutti i Maxtor perchè è il primo produttore mondiale e in Italia ci manca poco che li vendono anche in farmacia.

i Seagate 7200.8 dicono siano silenziosissimi oltre ad avere 5 anni di garanzia mi pare...

Per le prestazioni le differenze si dovrebbero notare solo con i benck e non nell'uso quotidiano...

Sul fatto che i Maxtor si rompono più degli altri e per il fatto che sono molto diffusi....

Il SO installalo sul disco che vai a comprare. Per la partizione dipende: 20 GB potrebbero bastare.... se ci installi anche parecchi giochi falla più grande, oppure installa i giochi in un altra partizione: se in futuro formattarai alcuni funzioneranno acnhe senza reinstallarli

ZioDuff
25-05-2005, 19:40
Grazie della risposta!!! ;)

In una catena informatica ho trovato un HD maxtor 200 gb a 105 euro. Buono no?

Per raffreddarlo cosa mi consigli???

Grazie! ;)