View Full Version : Cambiare masterizzatore al Mac Mini
Mi avanza un masterizzatore DVD slot in di Pioneer per portatili.
Secondo voi se lo monto sul Mac Mini faccio danni?
Grassie
Luca
minimo minimo penso che la garanzia vada a benedirsi...poi non saprei..
Lo so. Ma non sono male come tecnico. A meno che non ci siano dei sigilli, nessuno si accorgerebbe della differenza
Lo so. Ma non sono male come tecnico. A meno che non ci siano dei sigilli, nessuno si accorgerebbe della differenza
Allora lo sai solo tu se farai danni o no... :rolleyes:
Ma che ha quello di serie che non va?
La garanzia del Mini non scade se lo si apre... però loro non si prendono responsabilità per quel che riguarda gli eventuali danni alla scocca in plastica.
Basta che il masterizzatore nuovo ci stia e funzioni col mac.
Byez
Allora lo sai solo tu se farai danni o no... :rolleyes:
Ma che ha quello di serie che non va?
Che non masterizza DVD, ma solo Cd. E' un combo, non un superdrive
pokestudio
27-05-2005, 10:27
Mi avanza un masterizzatore DVD slot in di Pioneer per portatili.
Secondo voi se lo monto sul Mac Mini faccio danni?
Grassie
Luca
ti conviene venderti il mini e ricomprarne uno col masterizzatore DVD...
L'ho fatto.
Ho montato e funziona da dio! PIONEER DVR-K05L Slot in slimline. Pagato circa 83 euro
mistic_g
30-05-2005, 20:43
... due o tre cosette:
1) Le mie congratulazioni... una sana testimonianza di Hupgrade in un sito che si chiama Hardware Upgrade non mi sembra male :D
2) diciamo però, che a conti fatti, a pensarci prima uno ordina il macmini con il superdrive di serie e spende solo poco di più ( 100 euro se non sbaglio )
3) visto che sono CURIOSO e desideroso di SPERIMENTARE... non è che mi indiceresti dove hai trovato il masterizzatore in oggetto ? ;)
Ciao e Grazie in anticipo :)
... due o tre cosette:
1) Le mie congratulazioni... una sana testimonianza di Hupgrade in un sito che si chiama Hardware Upgrade non mi sembra male :D
2) diciamo però, che a conti fatti, a pensarci prima uno ordina il macmini con il superdrive di serie e spende solo poco di più ( 100 euro se non sbaglio )
3) visto che sono CURIOSO e desideroso di SPERIMENTARE... non è che mi indiceresti dove hai trovato il masterizzatore in oggetto ? ;)
Ciao e Grazie in anticipo :)
Lo comprai tempo fa, prima di prendere il mini, su un sito, del quale non ricordo il nome, per sostituirne uno di un portatile che sembrava rotto e invece ricominciò magicamente a funzionare.
E comunque il mini col superdrive non lo avrei preso. Il mini monta i superdrive della Matsushita che mi hanno sempre dato un sacco di noie.
e non sono Dual Layer.
e scrivono a 8x
;)
...molto meglio come ha fatto gaspo... :)
Alex
JCD's back
01-06-2005, 18:34
...molto meglio come ha fatto gaspo... :)
Alex
certo, altrimenti che gusto c'è? :D
mi intrometto...
sul mio imac è montato come superdrive un pioneer dvr K04F, ovviamente il firmware è bloccato, in quanto è capace di ben altro...
c'è modo di sbloccarlo? sul sito non ho trovato nessun firmware. che differenze dal dvr K05L?
Forse, forse e ripeto forse perchè non ne sono sicurissimo, il K04 non è DL
Forse, forse e ripeto forse perchè non ne sono sicurissimo, il K04 non è DL
è DL al 100%. ..e non solo...le caratteristiche dal sito pioneer lo riportano.
è DL al 100%. ..e non solo...le caratteristiche dal sito pioneer lo riportano.
Effettivamente, guardando le caratteristiche del k04 direi che è identico al k05.
Non capisco.
Ma che vuol dire che hai il firmware bloccato? Non ti permette di fare quello che è descritto nelle caratteristiche?
Effettivamente, guardando le caratteristiche del k04 direi che è identico al k05.
Non capisco.
Ma che vuol dire che hai il firmware bloccato? Non ti permette di fare quello che è descritto nelle caratteristiche?
Allora: la apple l'ha rilasciato come superdrive 4x per dvdr/rw-. E così era finchè non ho messo Toast.
la velocità è passata a 8x e scrive anche i dvdr/rw +. ho letto le caratteristiche nel sito e scopro che è anche DL.però non riconosce tale formato.
Spulcio siti esteri e tutti affermano che è la versione k04-f ha il firmware bloccato in quanto è una versione oem, ma il firmware retail in giro non si trova e leggendo il dvr05 è praticamente identico....
ciliegina sulla torta. aggiorno da 10.3.8 a 10.3.9 e torna a velocità 4x....
:confused:
Allora: la apple l'ha rilasciato come superdrive 4x per dvdr/rw-. E così era finchè non ho messo Toast.
la velocità è passata a 8x e scrive anche i dvdr/rw +. ho letto le caratteristiche nel sito e scopro che è anche DL.però non riconosce tale formato.
Spulcio siti esteri e tutti affermano che è la versione k04-f ha il firmware bloccato in quanto è una versione oem, ma il firmware retail in giro non si trova e leggendo il dvr05 è praticamente identico....
ciliegina sulla torta. aggiorno da 10.3.8 a 10.3.9 e torna a velocità 4x....
:confused:
Il 10.3.9, nelle info del System Profiler, mi dice che il mio masterizzatore, il Pioneer K05, non è supportato. Tuttavia ho provato a masterizzare tutti i dvd, compresi i DL, e funziona benissimo.
Il 10.4, invece, oltre a riconoscerlo ne supporta tutte le funzioni. Ma non lo posso tenere perchè mi da problemi con le applicazioni e la stampante. Quindi sono tornato al 10.3.9.
Mi hai fatto venire un dubbio. Vuoi vedere che anche io masterizzo a non più di 4X? Però fa i DL. L'ho provato
non credo. il tuo è un firmware non cambiato da apple.
Virtuoso
07-06-2005, 09:11
Le caratteristiche del k04 sono:
8x DVD-R/+R, 6x DVD-RW/+RW, 4x Dual-Layer, 24x CD-R/CD-RW
Mentre quelle del k05 sono:
DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL
DVD-R 8x
DVD+R 8x
DVD-RW 4x
DVD+RW 4x
DVD+DL 2.4x
CD-R, CD-RW
CD-R 24x,
CD-RW 24x
"Buffer Under Run" protection 2Mbytes
Per gaspo: -> visto che voglio prendere anch'io il Pioneer... funziona bene, me lo confermi al 100 %??!!
Quanto ha di buffer?? Spero di più del Superdrive che ho montato di base dalla Apple perché quello ogni tanto mi da errori di Buffer Under Run.
E' un trattore. Non molla mai e masterizza pure le pizzette catarì.
E lo sto usando parecchio.
AndreaFr
22-07-2005, 08:29
L'ho fatto.
Ho montato e funziona da dio! PIONEER DVR-K05L Slot in slimline. Pagato circa 83 euro
Io l'ho appena montato e non funziona niente!!
ho reistallato l'OS X 10.3.9 e il risultato:
Nel sistem profiler mi dice: Non supporatto
hai dovuto istallare dei Driver?
il firmware è quello di serie o modificato?
non sò che fare
Virtuoso
22-07-2005, 10:09
Forse funziona solo sotto Tiger!
Forse funziona solo sotto Tiger!
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove comprare il Pioneer K05L? Vanno bene sia negozi reali (magari dalle parti di Roma) che online, non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Grazie
Fabio
Affinchè i masterizzatori sostituiti possano essere pienamente riconosciuti e usati dalle iApps (iDVD, iTunes etc etc) occorre usare questa piccola applicazione: http://www.patchburn.de/
Creerà un nuovo profilo per il masterizzatore. Dopo averla installata, noterete che su System Profiler il masterizzatore avrà la dicitura (Supportato dal venditore).
Ovviamente l'azione è reversibile. Potrete tornare allo stato precedente a PatchBurn con un semplice click.
Ciao! ;)
Mauna Kea
31-08-2005, 13:11
minimo minimo penso che la garanzia vada a benedirsi...poi non saprei..
su altri prodotti Apple, se fai fare la sostituzione in un centro Apple la garanzia resta invariata
(telefonate ad un qualsiasi centro per conferma)
e ti trovi con un DVD-RW con una garanzia personale nuova
Bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.