PDA

View Full Version : Forse ho danneggiato l'alimentatore...urgente!

Mic.C.
24-05-2005, 15:28
Ciao a tutti,scusate la scritta urgente,ma non so se montare tutto e premere il tasto on oppure cercare un'alimentatore usato!
Sto allestendo il mio vecchio p3 733 a server/firewall/router(chi + ne ha + ne metta! :D ) casalingo sempre connesso e sto sostituendo tutte le ventole e modificando il case x un raffreddamento ottimale e una silenziosita' assoluta!
Il problema e' che mentre foravo la scatola dell'alimentatore(senza rimuovere la scheda :rolleyes: )mi e' scappato il flessibile e ho fatto un graffietto sopra quello che se non sbaglio e' un grosso condensatore togliendo il rivestimento plastico laterale x circa 2-3 millimetri....se vi servono delle foto x valutare il danno dove posso metterle x renderle visibili?
cmq x togliere dubbi il componente e' simile al cilindro nero grosso che si vede in questa foto,secondo me ' un condensatore ma non sono molto esperto di elettronica...quindi...
http://www.allpsu.co.uk/Open_Frame/open_frame_AC-DC.gif
sel lato c'e' scritto:
rubycon(dati i font penso che sia la marca)
CE
200v 470u F(MI)
neg.(qui un simbolo rotondo con un reticolo) +85c
USP

Il taglio ha appena tolto la superfice plastica e il danno sembra minimo,pero' vorrei sapere il perere di qualcuno che se n'intende per evitare danni!

Grazie mille e scusate la lunghezza,spero di essermi spiegato bene!

Orcad83
24-05-2005, 15:43
Non :cry: , se hai solo tagliato la plastica che riveste il condensatore non è grave, se vuoi provare l'ali senza la mobo collega il filo verde e nero che si trova sul connettore che va sulla mobo. Se colleghi una ventola all'ali e va non hai fatto danno. Ciao!!!!!!!!!!!

Mic.C.
24-05-2005, 15:53
OK,in un vecchio alimentatore 250W x p e' sempre il verde?
non vorrei che sia cambiato il colore del filo e sbaglio! :D
Il nero uno vale l'altro vero?

Orcad83
25-05-2005, 11:01
In un vecchio 250 il filo potrebbe essere grigio, il filo in questione si trova dalla parte dove è la clip che va sulla mobo. Si ogni nero va bene. :D

MIKIXT
25-05-2005, 13:59
In un vecchio 250 il filo potrebbe essere grigio, il filo in questione si trova dalla parte dove è la clip che va sulla mobo. Si ogni nero va bene. :D

però!...ha i condensatori della rubicon...di che marca è l'alimentatore?