View Full Version : HELP Dfi Nf4 Sli-DR e Liquid Cooling
Ho appena acquistato la suddetta main al quale intendo affiancare un kit a liquido di una nota marca.
Purtroppo ho notato che il wb del chipset impedisce l'installazione della sk video sul primo slot PCI-Ex.
Se lo installo sul secondo slot PCI-Ex quanto mi incide sulle prestazioni generali della sk video e del sistema e se devo settare diversamente i jumpers pci-ex della main.
Grazie a chi mi può gentilmente aiutare.
non vorrei dire vaccate ma se lo metti sul secondo basta impostare i jumper e non hai nessun cambiamento di prestazioni
non vorrei dire vaccate ma se lo metti sul secondo basta impostare i jumper e non hai nessun cambiamento di prestazioni
Impostare i jumper in che modo?
Grazie
non lo so :p
c'è scritto sicuramente sul manuale ;)
M'immetto nella discussione:ho acquistato la mobo in sign.,la versione povera(con Nf4 liscio e senza SLI) della Lanparty,ovvero la DFI Nf4 DAGF;la scheda non mi è ancora arrivata,ma mi chiedevo se vale la pena sostituire il dissi stock(la cui ventolina mi pare possa comunque essere regolata)con un waterblock.
Attualmente non overclokko,e penso non lo farò,almeno fino a Novembre(quando acquisterò delle DDR566.. :D ),e anche quando lo farò cercherò di rimanere a vcore default..devo mettere un wb dedicato(ne ho visto uno da Luna),oppure posso viaggiare comunque tranquillo?
sposta i jumper dalla posizione default (1/2 = 16x) a quella che abilita la funzione SLI/DXG (2/3 = 8x); le prestazioni rimangono piu o meno uguali, con una perdita minima che non ti accorgi nell'uso normale...
I jumper da spostare sono sia quelli del primo che del secondo pci-ex, oppure solo quelli del secondo?
Grazie
tra il 1° slot 16x e il 2° slot 8x ci sono 3 jumper neri che da impostazioni default sono sulla posizione 1/2, tu devi solo spostarli nella posizione 2/3...
PS la pinzetta nera in bandle serve proprio a questo scopo :)
Scusa A64FX, i jumper in questione sono 6, almeno sulla mia mainboard.
se non devi fare oc puoi tranquillamente lasciare tutto default che vai tranquillo...
Ok,al massimo valuto l'acquisto quando comprerò le DDR566..giusto? :D
La ventolina del chipset può essere controllata,oppure è già di suo termoregolata?
intendevo 3 per fila...li devi spostare tutti...
OK grazie A64FX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.