PDA

View Full Version : Quanto vi sentite Truzzi?

Daimer
24-05-2005, 15:19
L’adolescenza è un periodo della vita nel quale i ragazzi sentono maggiormente il bisogno di unirsi ad altri coetanei per condividere i propri ideali e le proprie opinioni, per fare delle esperienze e per commentarle, per vivere degli interessi e delle passioni comuni.

Oggi giorno la moda è sempre più spesso seguita dagli adolescenti che, avendone fatto un vero e proprio cavallo di battaglia per distinguersi gli uni dagli altri, si “schierano” in “truzzi”, “cabinotti”, “alternativi” e “normali”.

Ai cabinotti piace indossare vestiti firmati e all’ultima moda, per essere “in tiro” in ogni momento della giornata;
- I truzzi hanno una vera e propria passione per gli abiti attillati, rigorosamente sportivi e di marca, da indossare non solo per andare in discoteca ma adatti alla routine di tutti i giorni;
- Gli alternativi amano essere comodi, dentro a maglioni giganteschi e senza forma e con indosso un paio di pantaloni di almeno una taglia più grande rispetto alla propria; affermano di provare piacere nell’avere un proprio stile per non essere “omologati” come i truzzi o i cabinotti;
- I normali non fanno molte distinzioni: indossano i capi che più li attirano, senza badare alla marca.
I cabinotti prediligono la musica House;
- I truzzi amano la musica Dance e la Techno;
- Gli alternativi hanno una vera e propria passione per il Punk, lo Ska e il Rock in generale;
- I normali si riconoscono in qualunque tipologia di musica , dal momento che ognuno ha le proprie preferenze.

StErMiNeiToR
24-05-2005, 15:21
L’adolescenza è un periodo della vita nel quale i ragazzi sentono maggiormente il bisogno di unirsi ad altri coetanei per condividere i propri ideali e le proprie opinioni, per fare delle esperienze e per commentarle, per vivere degli interessi e delle passioni comuni.

Oggi giorno la moda è sempre più spesso seguita dagli adolescenti che, avendone fatto un vero e proprio cavallo di battaglia per distinguersi gli uni dagli altri, si “schierano” in “truzzi”, “cabinotti”, “alternativi” e “normali”.

Ai cabinotti piace indossare vestiti firmati e all’ultima moda, per essere “in tiro” in ogni momento della giornata;
- I truzzi hanno una vera e propria passione per gli abiti attillati, rigorosamente sportivi e di marca, da indossare non solo per andare in discoteca ma adatti alla routine di tutti i giorni;
- Gli alternativi amano essere comodi, dentro a maglioni giganteschi e senza forma e con indosso un paio di pantaloni di almeno una taglia più grande rispetto alla propria; affermano di provare piacere nell’avere un proprio stile per non essere “omologati” come i truzzi o i cabinotti;
- I normali non fanno molte distinzioni: indossano i capi che più li attirano, senza badare alla marca.
I cabinotti prediligono la musica House;
- Gli alternativi hanno una vera e propria passione per il Punk, lo Ska e il Rock in generale;
- I normali si riconoscono in qualunque tipologia di musica , dal momento che ognuno ha le proprie preferenze.

metal up your ass baby ;)

bananarama
24-05-2005, 15:22
io do' la pista a tutti, con le categorie ci faccio quello che ci fa venticello con la schedina! :O

aleraimondi
24-05-2005, 15:25
normale visto che parli principalemnte di gusti musicali e vestiti....

marKolino
24-05-2005, 15:28
*

crashd
24-05-2005, 15:35
normale/alternativo

Noia
24-05-2005, 15:38
secondo me il gruppo degli alternativi andrebbe ulteriormente ridiviso:
-Zecche (quelle schifose che non si lavano)
-Punk bestia punk che però non si curano prorio tanto (meglio se hanno il cane)
-B boy per intenderci i reppettari e tutti quelli che hip hop eggiano

Poi ci vanno anche gli skin head (nazisti del c*zz*)

e i fighetti schifosi c'è li vogliamo mettere (quelli che sembra che li riveste la mamma)

mos
24-05-2005, 15:44
mezzo truzzone nei weekend e normale durante la settimana :D

crashd
24-05-2005, 15:46
a quanto ne so gli skinhead non sono nazisti. quelli sono i naziskin
:confused:

trecca
24-05-2005, 16:06
luogo comune..

ormai i truzzi ascoltano tutto quello che è commerciale e va di moda, soprattutto elettronica, house e dance-commerciale :Puke:

io invece vesto praticamente normale e mi piace sentire un pò di tutto tra Italo & Euro Dance, Trance & Hardstyle :sborone:

Harvester
24-05-2005, 16:10
mai posto il problema........io sono me stesso

Swisström
24-05-2005, 16:11

ma perche dovete catalogare con i criteri più stupidi? vestiti e musica bah...

se proprio vuoi sapere mi vesto in modo decente, jeans neri o blu, e felpe mi van bene quasi tutte... preferibilmente nere... musica ascolto metal principalmente ma anche classica, country e folk

Swisström
24-05-2005, 16:12

qqqquuuuuoooootttttooooo

Believer
24-05-2005, 16:13
Io sono come Dorian Gray.

trecca
24-05-2005, 16:15
così? :confused:

http://imageshark.ath.cx/0815/27342916742934513ada40.jpg

:asd:

ZioDuff
24-05-2005, 16:19
ma perche dovete catalogare con i criteri più stupidi? vestiti e musica bah...

se proprio vuoi sapere mi vesto in modo decente, jeans neri o blu, e felpe mi van bene quasi tutte... preferibilmente nere... musica ascolto metal principalmente

Quoto quest'uomo!!! :D

This is the painkiller!!! :sborone:

mysteryman
24-05-2005, 16:20
normale con tendenza cabinotta (anche se non ho mai usato questo termine)
per quanto riguarda i vestiti
normalissimo invece in musica

Ser21
24-05-2005, 16:21
Mi vesto in maniera alternativa ma non come dici tu,ascolto Raggea,ska e tutta la muscia che mi piace.

Ork
24-05-2005, 16:23
un normale ascoltatore di rock ma con abiti firmati :mbe:

mos
24-05-2005, 16:37
quindi sei gay!! :O

NON ho niente contro i gay!!

dico questo perche' credo di essere finito nella blacklist di bluelake :D

RiccardoS
24-05-2005, 16:55
ho imparato la parola "truzzo" quando ho capito cosa vuol dire leggendo qui sul forum.
oggi ne ho imparata una nuova "cabinotto", nonchè delle definizioni di "normale" ed "alternativo" che non conoscevo.

inutile dire che sono lontano anni luce da qualsiasi definizione, non solo quelle sopradescritte: sono me stesso e basta.
se proprio dovessi inquadrarmi, diciamo che sono menefreghista e tranquillo come Trinità nel mio avatar :D ma altre classificazioni come quelle proposte proprio non riuscirei a farle.

juninho85
24-05-2005, 17:16
assolutamente normale

Boss87
24-05-2005, 17:28
Io sono Fashion :O

Daimer
24-05-2005, 17:29
Io sono Fashion :O
Allora sei un cabinotto truzzonato! :O

Boss87
24-05-2005, 17:33
Allora sei un cabinotto truzzonato! :O

No, stile Marco Ranzani, ma che ascolta musica classica e pink floyd quando esce dalla discoteca :)

Cmq seriamente, apparte i gusti musicali sopra descritti mi riconosco più nei "cabinotti", anche se qua da me si chiamano "pottini".

Daimer
24-05-2005, 17:35
No, stile Marco Ranzani, ma che ascolta musica classica e pink floyd quando esce dalla discoteca :)

Cmq seriamente, apparte i gusti musicali sopra descritti mi riconosco più nei "cabinotti", anche se qua da me si chiamano "pottini".

Si in effetti cabinotto truzzo ecc.. vengono cambiati di nome da regione a regione! è difficile una vera è propria classificazione :)

GRIFONE_85
24-05-2005, 17:41
mezzo truzzone nei weekend e normale durante la settimana :D

Uguale.... :D

ah... Amo la musica house... ;)

E comunque dove vado a ballare io c'è gente a cui piace veramente questa musica... ma li non ti giudica nessuno come sei vestito... vedi molta gente con jeans e felpa...

Dicono che sia un posto malfamato... :( solo per colpa di qualche drogato del cavolo... :mad:

GRIFONE_85
24-05-2005, 17:44
I Gabber dove li mettete..??

Cappellino messo storto della Lonsdale, felpa della Lonsdale, polsino della Lonsdale e Jeans...

Musica Hardcore a palla...

Son fantastici... :doh:

Boss87
24-05-2005, 17:45
Dicono che sia un posto malfamato... :( solo per colpa di qualche drogato del cavolo... :mad:

Io non vado se non si paga almeno 30€ per entrare e non c'è almeno un Martini e Sushi Party all'anno :O

mos
24-05-2005, 18:00
Uguale.... :D

ah... Amo la musica house... ;)

:oink: :D

anche a me piace l'house, ma anche techno e trance
di solito mi sparo anche l'after, sai che rinco il giorno dopo :p

Drago
24-05-2005, 18:03
che domande io sono trendy :D
w la musica house :D
adesso mi daranno del terrone :D

Daimer
24-05-2005, 18:05
w la musica house :D
adesso mi daranno del terrone :D

Ciao terrone alla moda!! :D

alexca82
24-05-2005, 18:32
ma quanto sono ridicoli i truzzetti di 15-16 anni con la sigaretta in bocca vestiti tutti uguali? mi fanno venire da ridere...(o da piangere sentendo come parlano...)

Drago
24-05-2005, 18:35
Ciao terrone alla moda!! :D

ecco appunto :D

Swisström
24-05-2005, 18:39
ma quanto sono ridicoli i truzzetti di 15-16 anni con la sigaretta in bocca vestiti tutti uguali? mi fanno venire da ridere...(o da piangere sentendo come parlano...)

quelli con gli occhiali stile maschera da sci che coprono tutta la faccia? :D

Solitude
24-05-2005, 18:41
sinceramente ho messo "non so" perchè non mi ritrovo in nessuna descrizione :stordita:
cmq ascolto quasi solo metal e mi vesto "normale" ( :mbe: )

Palli
24-05-2005, 18:42
uhm, ascolto tutto tranne aus, dance, tecno e simili.
odio i truzzetti di 15 anni.
vesto comodo e a volte di marca come le chiamano: Street Wear
quindi do all'autore del topic la definizione...... :O

ErbaLibera
24-05-2005, 18:42
Io amo la techno dunque sono truzzo?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Truzzo sei tu con la commerciale e la dance :Prrr:

alexca82
24-05-2005, 18:43
quelli con gli occhiali stile maschera da sci che coprono tutta la faccia? :D
sì sì proprio quelli...e più ridicoli sono i trentenni con quei mascheroni...oggi ne ho visto uno in facoltà e tra un po' gli scoppio a ridere in faccia

ErbaLibera
24-05-2005, 18:44

Cappellino messo storto della Lonsdale, felpa della Lonsdale, polsino della Lonsdale e Jeans...

In teoria il vero Gbr dovrebbe indossare una tuta e un cappellino,da quando la Lonsdale è per i Gbr?

Believer
24-05-2005, 18:59
quindi sei gay!! :O

NON ho niente contro i gay!!

dico questo perche' credo di essere finito nella blacklist di bluelake :D

Leggerli i libri no, eh? Dorian Gray non era gay.

trecca
24-05-2005, 19:00

:nono: hai dimenticato di dire le tute dell'Australian :D

hikari84
24-05-2005, 19:03
Normale.

A volte mi domando se sia un bene o un male...

mos
24-05-2005, 19:04
Leggerli i libri no, eh? Dorian Gray non era gay.
vaaaa beneee, non sei gay :D :D

ziocrauso, stavo scherzando :muro: :D :D

Believer
24-05-2005, 19:05
vaaaa beneee, non sei gay :D :D

ziocrauso, stavo scherzando :muro: :D :D

Dorian Gray è uno grande maestro dell'edonismo. Come me.

kikbond
24-05-2005, 19:17
nn posso votare..visto che a volte sono zarro...a volte sanca e a volte robboso...a volte normalissimo....come prende il momento....

cmq arriva da una buona gavetta dei 13/16 anni di truzzaggine. :fagiano:

Drago
24-05-2005, 19:19
cmq arriva da una buona gavetta dei 13/16 anni di truzzaggine. :fagiano:

e bisogna migliorare sull'aus :D

GRIFONE_85
24-05-2005, 19:31
Io non vado se non si paga almeno 30€ per entrare e non c'è almeno un Martini e Sushi Party all'anno :O

:oink: :D

anche a me piace l'house, ma anche techno e trance
di solito mi sparo anche l'after, sai che rinco il giorno dopo :p

Voi dove andate a ballare??

Io vado al Red Zone a Perugia

C'è la sala Grande dove fanno house
(quest'anno ho sentito Kenny Carpenter, Tony Humphries, Little Loui Vega e il Mitico Ralf.. poi ci sono stati i Pastaboys ma era a capodanno..)

poi c'è la sala Techno dove c'è il Club Soundz Culture ( www.soundzculture.it )
Ospiti + conosciuti Zappalà Cominotto... poi i resident sono Andrea Romani ed altri + giovani ma che già sanno il fatto loro( soprattutto Lory)
Poi c'è il mitico Master Enjoy come vocalist...
Se ti registri al forum del sito puoi scaricare i live.. ne vale la pena ;)

Qrama
24-05-2005, 19:31
w la musica house :Dadesso mi daranno del terrone :D

Ti quoto :cool: :D

Drago
24-05-2005, 19:37
Ti quoto :cool: :D

yeah :D
che locali ci sono belli vicino ad Asti?

Qrama
24-05-2005, 19:43
yeah :D
che locali ci sono belli vicino ad Asti?

Come discoteche di solito vado o al Pharsifal (Isola d'Asti(AT)) o alla Luna Rossa (Bosco Marengo (AL)) ;)

Believer
24-05-2005, 19:47
Come discoteche di solito vado o al Pharsifal (Isola d'Asti(AT)) o alla Luna Rossa (Bosco Marengo (AL)) ;)

Asti... un astigiano DOC dovrebbe conoscere il Centralino anche se leggermente fuori mano (20 minuti di strada circa :D ) :D

bluelake
24-05-2005, 19:50
normale, ça va sans dire...

Drago
24-05-2005, 19:51

sono anni che mi riprometto di andare al Luna Rossa ma non ci sono ancora andato..

Qrama
24-05-2005, 19:56
Asti... un astigiano DOC dovrebbe conoscere il Centralino anche se leggermente fuori mano (20 minuti di strada circa :D ) :D

Si lo conosco, mai andato (ma non ricordo... non fanno musica tecno? :confused: :muro: ).
Non sono proprio di asti... sono a circa 30km da asti, 40km da Alessandria e 40km da Alba... :p

Kael
24-05-2005, 20:02
Ho votato Normale, anche se la descrizione non mi si adatta.

Comunque, il truzzo è una delle più infime forme di vita della terra. :O

kikbond
24-05-2005, 20:33
e bisogna migliorare sull'aus :D

:Prrr:

quando andavo allo studio Z io erano gli anni di gigi ecc :help:

mi vergogno di certe cose...

Drago
24-05-2005, 20:37
:Prrr:

quando andavo allo studio Z io erano gli anni di gigi ecc :help:

mi vergogno di certe cose...

lo stuzio z noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

Nicky
24-05-2005, 20:47
a quanto ne so gli skinhead non sono nazisti. quelli sono i naziskin
:confused:

Che io sappia gli skinhead e i naziskin son praticamente la stessa cosa...:what:
Però potrei sbagliare..

Per quanto riguarda il topic: credo di essere normale.

Swisström
24-05-2005, 20:58
Che io sappia gli skinhead e i naziskin son praticamente la stessa cosa...:what:
Però potrei sbagliare..

Per quanto riguarda il topic: credo di essere normale.

tutta feccia... che poi non siano la stessa cosa sai quanto me ne frega...

3NR1C0
24-05-2005, 21:02
Mi definisco un cabinotto/normale... diciamo che una volta era più cabinotto e adesso mi sto convertendo :D

kureal
24-05-2005, 21:04
Normale! :D Mi vesto normale mangio normale! :D
Ascolto tutta la musica che non sia commerciale! :D

sirus
24-05-2005, 21:20
NORMALE a tutti gli effetti, sia durante che la settimana che duranete il weekend ;)

juninho85
24-05-2005, 21:33
io che non ascolto nè metal,house,tecno o qualsiasi genere da discoteca,ma ascolto tutto il resto come sarei identificatibile?:wtf:

kureal
24-05-2005, 21:34
io che non ascolto nè metal,house,tecno o qualsiasi genere da discoteca,ma ascolto tutto il resto come sarei identificatibile?:wtf:
Essere strano antropomorfe! :D

kikbond
24-05-2005, 21:34

sfigato?

juninho85
24-05-2005, 21:40
Essere strano antropomorfe! :D
sfigato?
non male...altri pareri?:wtf:

kikbond
24-05-2005, 21:41
lo stuzio z noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

sono cose che a 14 anni ti formano:asd:

adesso penso che mi ucciderei piuttosto

Drago
24-05-2005, 23:24
sono cose che a 14 anni ti formano:asd:

si ma lasciano li strascichi :D

3NR1C0
24-05-2005, 23:25
sono cose che a 14 anni ti sformano:asd:

adesso penso che mi ucciderei piuttosto

MILANOgirl
24-05-2005, 23:27
che è un cabinotto?

Solitude
24-05-2005, 23:41
che è un cabinotto?

una piccola cabina :D

eriol
24-05-2005, 23:46
io mi vesto a caso.
ascolto musica di molti generi (eccetto da discoteca, neomelodici, bambocci alternativi stile verdena, punk e rap hip/hop, jazz perchè ancora non lo digerisco).
sono normale?

cancerino disperato '77.

3NR1C0
24-05-2005, 23:50
una piccola cabina :D

:wtf: bella di padella :O

alexca82
25-05-2005, 08:24
Ho votato Normale, anche se la descrizione non mi si adatta.

Comunque, il truzzo è una delle più infime forme di vita della terra. :O

:D concordo pienamente

Nevermind
25-05-2005, 08:52
Io sono semplicemente me stesso, mi vesto con quello che mi piace e acsolto quello che mi piace.

Cmq in linea di massima per quanto riguarda la musica sono + propenso per Hard Rock e Metal :O ma mi piace pure ascoltare canzoni meno impegnate come tipo Punk Rock, odio la musica italiana quasi in generale (tranne alcuni che magari non ascolto ma ripsetto), fucilerei tutti i DJ vari, e mi piacerebbe poter fare un incontro di full contact con gente tipo quei paiasi che cantano canzoni tipo Gasolina &co.

Per il vestire invece non ho alcuna preferenza, a parte evitare tamarrate del nuovo millennio tipo jeans rotti o mode del cazzo tipo maniche lunghe sotto e corte sopra (che sarebbe come indossare le mutande sopra ai pantaloni IMHO :O) e altre stronzate simili. Infine mi fanno ridere quelli che spendono centinaia di € per comperare la cazzata di turno che fa moda (giusto per citare un esempio la felpa orribile della FIAT :D).

Mi pare di aver detto quasi tutto...ah no aspettate odio le magliette o felpette con le scritte in brasiliano/spagnolo/o altre lingue tipo Figlio de puta & co. I fighettini che le indossano gli spaccherei in 2 :O

Saluti.

juninho85
25-05-2005, 08:53
odio la musica italiana quasi in generale (tranne alcuni che magari non ascolto ma ripsetto), fucilerei tutti i DJ vari, e mi piacerebbe poter fare un incontro di full contact con gente tipo quei paiasi che cantano canzoni tipo Gasolina &co.

:ave:

RiccardoS
25-05-2005, 09:12
Io sono semplicemente me stesso, mi vesto con quello che mi piace e acsolto quello che mi piace.

Cmq in linea di massima per quanto riguarda la musica sono + propenso per Hard Rock e Metal :O ma mi piace pure ascoltare canzoni meno impegnate come tipo Punk Rock, odio la musica italiana quasi in generale (tranne alcuni che magari non ascolto ma ripsetto), fucilerei tutti i DJ vari, e mi piacerebbe poter fare un incontro di full contact con gente tipo quei paiasi che cantano canzoni tipo Gasolina &co.

Per il vestire invece non ho alcuna preferenza, a parte evitare tamarrate del nuovo millennio tipo jeans rotti o mode del cazzo tipo maniche lunghe sotto e corte sopra (che sarebbe come indossare le mutande sopra ai pantaloni IMHO :O) e altre stronzate simili. Infine mi fanno ridere quelli che spendono centinaia di € per comperare la cazzata di turno che fa moda (giusto per citare un esempio la felpa orribile della FIAT :D).

Mi pare di aver detto quasi tutto...ah no aspettate odio le magliette o felpette con le scritte in brasiliano/spagnolo/o altre lingue tipo Figlio de puta & co. I fighettini che le indossano gli spaccherei in 2 :O

Saluti.

io e te dovremmo fare un tantino di piazza pulita qua nella nostra zona! :D

Nevermind
25-05-2005, 09:18
io e te dovremmo fare un tantino di piazza pulita qua nella nostra zona! :D

Si in effetti qui nel nordest i paiasi e i truzzi sembrano regnare sovrani che tristezza :muro:

Potremmo fondare un circolo per la salvaguardia della dignità umana atto ad eliminare almeno i casi + tragici :D

Saluti.

-Crissina-
25-05-2005, 09:24
nè una parola di più...nè una parola di meno :)

kikbond
25-05-2005, 09:57

in qualke modo ammetto che questo sia vero :help:

alexca82
31-05-2005, 08:20

...

Ti ammiro...
Direi che siamo uguali in tutto, a parte due punti:
1. il punk non mi piace
2. Gasolina & co. non è una canzone

Nevermind
31-05-2005, 08:38
Ecco l'unica cosa leggermente definibile truzza che indosso sono i pantaloni scoloriti ma semplicemente perchè di jeans normali oramai non se ne trovano quasi + (dalle mie parti sono una rarità), oppure sono di marche supercostose (100€ per dei jean non li spenderei mai neppure sotto tortura per me è una ladrata) o di taglie impensabili superlarghe roba da b-boy &co. Quindi oramai mi sono adattato a comperarmi pantaloni di cotone normale (non so bene come definirli) che sono comodi e tutti di un solo colore, oppure mi arrendo e,come dicevo, compero roba scolorita perchè i jeans mi stanno da dio modestamente ho un sedere bellissimo :O :D (ma mai roba esagerata tipo con macchie marroni che sembra quasi di escremento :muro: ).

Saluti.

Nevermind
31-05-2005, 08:39
..
2. Gasolina & co. non è una canzone

Confermo il mio errore ma non saprei come definirla :D ....uhm forse "monnezza" può andare :D

Saluti.

alexca82
31-05-2005, 08:52
Confermo il mio errore ma non saprei come definirla :D ....uhm forse "monnezza" può andare :D

Saluti.

da buon genovese la definirei "rumenta"...

Kael
31-05-2005, 08:55

Saluti.

La mia definizione preferita per tali obbrori è:"Accozzaglia disordinata e insipida di rumori casuali fatti con qualche stupido programma per pc." :O