View Full Version : il pc non boota in dual channel
mb dfi nf4 ultra d
2 banchi di ram transcend pc3200
se li monto sugli slot 1 e 2 si avvia tutto senza problemi
se li monto sugli slot 2 e 4 per il dual channel o il pc non si avvia (i 4 led passano da 4 accesi a 3 accesi a 2 poi 1 e ripartono dopo un bip) oppure windows appena carica da una schermata blu che scompare subito e non mi da tempo di leggere
che può essere?
luismichela
24-05-2005, 18:46
credo che dipenda dalla sheda madre leggi bene il manuale di istruzioni poi
hai detto che fa dei beep bene il numero dei beep Hanno un significato dell'errore
mb dfi nf4 ultra d
2 banchi di ram transcend pc3200
se li monto sugli slot 1 e 2 si avvia tutto senza problemi
se li monto sugli slot 2 e 4 per il dual channel o il pc non si avvia (i 4 led passano da 4 accesi a 3 accesi a 2 poi 1 e ripartono dopo un bip) oppure windows appena carica da una schermata blu che scompare subito e non mi da tempo di leggere
che può essere?
Consiglio: aggiorna il bios alla versione 310, poi la ram va messa nei due slot arancioni
OverClocK79®
24-05-2005, 20:53
sicuri??
la DFI nn è come la MSI che i banki devono stare vicini????
ossia arancione/giallo???
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
24-05-2005, 20:57
kk
ho visto ora infatti....sono separati nn uniti come nella MSI
me li ricordavo attakkati :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
sicuri??
la DFI nn è come la MSI che i banki devono stare vicini????
ossia arancione/giallo???
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Hanno risposto due persone che la hanno, quindi credo di no :D
Speed399
24-05-2005, 22:52
rispondo da parte di raving
"ho aggiornato la bios, il pc continua a piantarsi dopo aver rilevato lettore cd e hdd SATA se ci sono montati due banchi negli slot arancioni, con un banco o due banchi sui primi due slot va tutto benissimo"
rispondo da parte di raving
"ho aggiornato la bios, il pc continua a piantarsi dopo aver rilevato lettore cd e hdd SATA se ci sono montati due banchi negli slot arancioni, con un banco o due banchi sui primi due slot va tutto benissimo"
Che bios ha le memorie le ha provate in dual su altra mobo nforce4 ?
Può anche essergli capitato un processore con controller difettoso anche se è difficile :mbe:
ho impostato i timing a 2,5 3 3 8 e montato le ram sugli slot arancio, continua a bloccarsi dopo le rilevazioni dei dischi, non mi fa neanche entrare nel bios se ho le ram in dual, in single invece è partita l'installazione di windows senza problemi
ho impostato i timing a 2,5 3 3 8 e montato le ram sugli slot arancio, continua a bloccarsi dopo le rilevazioni dei dischi, non mi fa neanche entrare nel bios se ho le ram in dual, in single invece è partita l'installazione di windows senza problemi
NN puoi provare ram e processore su un'altra scheda?
eh magari, non ho schede nf4 sparse per la casa :D
ho qualche vecchia mb e qualche vecchia ram, ma nulla che supporti pc3200 e 939
eh magari, non ho schede nf4 sparse per la casa :D
ho qualche vecchia mb e qualche vecchia ram, ma nulla che supporti pc3200 e 939
Scaricati gold memory e fallo fare singolarmente alle due ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.