PDA

View Full Version : Climate vs Predictor

Cecco BS
24-05-2005, 14:25
come da titolo: per voi è più utile la ricerca scientifica che sta dietro al progetto climate prediction o al predictor@home? L'uno è relativo alle predizioni climatiche del nostro pianeta, l'altro allo studio delle proteine umane... secondo voi cosa è più utile?

sbera
24-05-2005, 15:51
ma falli tutti e due :sofico: :D

Cecco BS
24-05-2005, 16:03
:D ...indipendentemente da questo... secondo voi quale da risultati scientifici più utili?
Il climateprediction è molto utile perchè effettua previsioni sul futuro del clima del pianeta, argomento caldo degli ultimi anni... ma il predictor mi da l'idea di essere più utile perchè permette di trovare soluzioni a problemi come malattie... invece il climate fa solo previsioni che permettono agli scienziati di proporre soluzioni all'effetto serra (ad esempio) che poi devono essere messi in pratica dai vari stati (e così non è)....
...
...che dite?

sbera
24-05-2005, 16:33
secondo me è una cosa oggettiva, uno pensa che sia più importante tutto ciò che riguarda il clima mentre un altro pensa sia più importante risolvere problemi alle malattie.
cmq, se vuoi un mio parere, io mi attaccherei più volentieri a predicator ;)

Cecco BS
24-05-2005, 17:02
beh, in predictor ho già 1300 crediti... climate l'ho joinato oggi... ma le wu durano tantissimo... da 27 a 60 gg mi han detto... :eek: :eek: :eek:

sbera
24-05-2005, 17:09
allora vai su predicator ;)

GHz
24-05-2005, 17:55
Si, le wu di climate sono molto lunghe, però pagano anche durante l'elaborazione, non tutto alla fine. E non mi vorrei sbagliare, ma per chi fa le WU intere alla fine danno un bel pò di crediti :D

Ritengo entrambi i 2 progetti della discussione molto utili.

Ho scaccolato più in Predictor perchè con le sue wu leggere si gestisce molto meglio, ma spero presto di mettere climate su un nuovo criceto che mi piace assai :).

Cecco BS
24-05-2005, 17:56
allora vai su predicator ;)

predictor, non predicAtor! :)

sbera
24-05-2005, 17:58
predictor, non predicAtor! :)
ops :doh: