PDA

View Full Version : eliminazione account utente

cheeba82
24-05-2005, 14:10
ciao a tutti finalmente ho finito la formattazione e la rimessa a nuovo del mio computer!!!
ora dispongo di 2 hard disk partizionati e ho finalmente creato l'immagine della partizione di windows cosi non dovrò più scervellarmi per reinstallare tutto!!!
un piccolo problema, dopo che ho installato norton ghost mi è apparso nella schermata iniziale di windows l'account di utente che non voglio perchè non me ne faccio nulla visto che lo uso solo io solo che ora non riesco più a toglierlo!!!!
come posso fare per eliminare l'account e far partire normalmente windows senza finestre o altro???
avete anche qualche consiglio per velocizzare windows sia nell'apertura che nella chiusura????
attendo fiducioso
:D :D

samu76
24-05-2005, 14:27
pannello di controllo
utenti
elimina utente che selezioni

per maggiore velocità al boot... tieni pulito il registro, defframmenta il disco fisso e cerca di installare/disinstallare applicazioni il meno possibile :), antivirus, antitrojan, antimalaware anti-tutto
elimina programmini che partono all'avvio (icone vicino orologio e vedi nel file di registro i servizi che partono) se questi non ti sono di utilità per il lavoro quotidiano...
chiudi servizi che non ti servono: esempio: accesso remoto al tuo pc, accesso secondario, cambio rapido utente, msn, ora di winkoz e poi vedi tu quali altri fermare (devi fare: arresta e poi proprietà-->disabilita o manuale)

cheeba82
24-05-2005, 14:39
non me lo fa cancellare...posso eliminare solo quello administrator.....

Marinelli
24-05-2005, 21:17
Se vai in pannello di controllo, utenti e password... poi togli la spunta a "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e il problema dovrebbe risolversi ;)

Ciao :)

cheeba82
24-05-2005, 21:31
ho dovuto prima eliminare l'account di administatore di sistema!!!
alla fine ce l'ho fatta!!!!