alexbau
24-05-2005, 14:37
Ciao a tutti, questa e' la prima volta che scrivo in questo forum, poiche' non ho mai avuto una moto... da qualche tempo pero' mi sta venendo la 'febbre delle 2 ruote', e consigliato da un amico mi sto interessando alla Suzuki VS 650. Come tipologia di moto e' quella che piu' incontra i miei gusti, per quanto riguarda esigenze prestazionali ecc. non ne ho, visto che non sono mai salito in sella... mi hanno detto che e' una moto molto indicata per chi e' alle prime armi, si lascia guidare ma una volta che hai imparato ti da' anche delle soddisfazioni (premetto che come concetto NON sono un tipo da piega e/o inpennata)... inoltre si trova abbastanza bene nell'usato, e per me e' importante visto che come budget sono intorno ai 3000 euro max.
Visto che pero' non ho mai avuto una moto e quindi non ci capisco una emerita, vorrei chiedervi
A) dei pareri sulla moto in questione ed eventualmente consigli su cosa controllare nel momento dell'acquisto, fosse per me controllerei che ci siano 2 ruote e un motore, piu' in la' non saprei...
B) Consigli sull'assicurazione: se farla annuale o semestrale, DOVE farla...
C) la domanda da unmilionedidollari: come imparare ad andare in moto? :fagiano: Posso mettere il sedere sulla sella della suzuki o devo passare da uno scooter/motorino/bicicletta? posso circolare? prendere la patente (parte pratica) e' una cosa possibile anche ai neo-centauri (potenziali impediti) o bisogna prima fare esperienza (leggo ad esempio che una prova consiste nello slalom tra birilli... :mc: )
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :):):)
Alex
Visto che pero' non ho mai avuto una moto e quindi non ci capisco una emerita, vorrei chiedervi
A) dei pareri sulla moto in questione ed eventualmente consigli su cosa controllare nel momento dell'acquisto, fosse per me controllerei che ci siano 2 ruote e un motore, piu' in la' non saprei...
B) Consigli sull'assicurazione: se farla annuale o semestrale, DOVE farla...
C) la domanda da unmilionedidollari: come imparare ad andare in moto? :fagiano: Posso mettere il sedere sulla sella della suzuki o devo passare da uno scooter/motorino/bicicletta? posso circolare? prendere la patente (parte pratica) e' una cosa possibile anche ai neo-centauri (potenziali impediti) o bisogna prima fare esperienza (leggo ad esempio che una prova consiste nello slalom tra birilli... :mc: )
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :):):)
Alex