View Full Version : CONNESSIONI WIRLESS
Ho un problema, devo collegare 2 pc uno da una parte e uno dall'altra della strada. Volevo utilizzare un router wirless della US robotics 150 euri non so se avete presente (si può fare vero :confused: ) cmq non funziona.
La schermatura dei 2 muri è troppa si riceve solo al di la di 1 muro.
Come posso fare?
Si che i pc stanno massimo 50-100 metri l'uno dall'altro.
Perchè non si possono tirare cavi :cry:
magari è una cavolata, ma hai provato a mettere il router vicino a una finestra ? cmq anche io ho un router adsl della us robotics, ma passa tranquillo 3 muri da 50 cm :D
Ho provato vicino alla finestra e ho anche cercato di tenerlo alla stessa altezza del corrispondente pc nell'altro ambiente ma non funziona.
Forse è il tipo di schermatura del muro. Non so come è fatto ma forse c'è molto metallo e magari il segnale non passa ma è strano fa così con tutti e due i muri.
Non esistono altri mezzi?
ehmm... di solito i muri non hanno schermatura :D :D , però potrebbe esserci qualche interferenza, questo si :O
Forse per le scuole :confused:
Non è possibile che ne so un ponte radio sempre che le spese siano contenute
Esisteranno pure router wirless più potenti
alexmere
25-05-2005, 13:06
Forse per le scuole :confused:
Non è possibile che ne so un ponte radio sempre che le spese siano contenute
Esisteranno pure router wirless più potenti
Per legge gli ap non possono sparare più di 100 mW. Comunque se cambi antenne, puoi ottenere dei vantaggi.
Intendi montare antenne migliori sul router oppure piazzarne una sul tetto e collegarla al router
ehm prova a variare la velocità... a velocità inferiori c'è una migliore copertura del segnale. prova a fissarla a 1mbps e vedere se va , poi magari aumenti...
A me due schedine usb viaggiano a 150-200m attraverso un palazzo!
Scusa l'ignoranza non manca mai.
Come cambio la velocità?
Spero però non cali trppo la velocità di collegamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.