View Full Version : Come apro i file AVI!?!
Raga non riesco a trovare un buon codec, o un buon lettore per leggere i video in formato AVI. Potete aiutarmi?
Grazie ;)!
un ottimo player è Bsplayer
comunque per vedere gli avi devi :
1- avere i codec con cui sono codificati i file installati nel pc
2- per vedere che codec servono per quel file usa Gspot
3- i codec li trovi su divax.it
4- usa bsplayer come player
In alternativa, ma non per ultimi Videolan VLC o Korea Media Player (KMP V2.7.1.1009), tutti e due non necessitano di codec esterni (quindi installi solo il player). Il Korea lo sto testando da un paio di giorni ed è fantastico, altamente configurabile e con un'interfaccia grafica degna a differenza di videolan vlc.
Ciao
In alternativa, ma non per ultimi Videolan VLC o Korea Media Player (KMP V2.7.1.1009), tutti e due non necessitano di codec esterni (quindi installi solo il player). Il Korea lo sto testando da un paio di giorni ed è fantastico, altamente configurabile e con un'interfaccia grafica degna a differenza di videolan vlc.
Ciao
Proverò il korea mi hai convinto per quanto riguarda i codec io ti consiglio di installarli lo stesso installa i kaaza lite codec pack li trovi gratuitamente su internet ;) in questo modo puoi aprire gli avi con tutti i programmi che vuoi ;)
Proverò il korea mi hai convinto per quanto riguarda i codec io ti consiglio di installarli lo stesso installa i kaaza lite codec pack li trovi gratuitamente su internet ;) in questo modo puoi aprire gli avi con tutti i programmi che vuoi ;)
Non per fare il bastian contrario anzi...mi scuso ma...i codec pack li sconsiglio vivamente e in generale i codec che li installate a fare se non avete bisogno di codificare nulla?
Se vi servono solo in modalità di visualizzazzione (troppe Z?), ma volete allo stesso tempo utilizzare player privi di sorgenti piuttosto mettetivi gli ffdshow, leggeri leggeri e nn rischiate casini conflittuali. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.