View Full Version : tagliare file .vob con mac osx
colin1982
24-05-2005, 12:14
ciao, ragà! ho un dvd recorder da tavolo, con cui ho registrato della roba ed ora vorrei togliere la pubblicità, ma nn so con cosa tagliare i file .vob all'interno del dvd. cosa posso usare?
ciao e grazie mille:)
spero di non dire una fesseria, ma non è prima necessario convertire il vob? in DV se non vuoi perdere qualità, in mpeg o altro se ti accontenti.
credo eh :stordita:
colin1982
24-05-2005, 20:29
spero di non dire una fesseria, ma non è prima necessario convertire il vob? in DV se non vuoi perdere qualità, in mpeg o altro se ti accontenti.
credo eh :stordita:
è proprio questo il problema. volevo tagliare direttamente i file .vob!
ma se li converto in DV, la qualità rimane uguale? penso che però lo spazio cresca molto,però. quando vado a fare il mio DVD video, devo tenere conto solo del tempo, nn dello spazio, giusto?
si, il DV occupa tantissimo... però non perdi qualità.
è lo stesso formato con cui esporti i video dalle telecamere digitali... poi masterizzando come dvd video te li ricodifica in vob, e quindi si, si tiene conto solo del tempo.
però ripeto, parlo per "sentito dire", non l'ho mai fatto... magari aspetta un parere più autorevole :D
con la codifica DV non dovresti perdere qualità, ma il file ti crescerà di quasi 5 volte!!!!!
Poi potresti importarlo in iMovie(spezzandolo con QT) e tagliare cio che vuoi, ma ti richiederà tanto tempo.
In alternativa potresti provare a tagliare i file con final cut, dovrebbe importare direttamente i file vob(non ne sono sicuro perke mai fatto)
colin1982
25-05-2005, 12:28
allora, final cut non importa i .vob, o almeno, io nn ci sono riuscito. a questo punto, la cosa piu sensata da fare è trasformare il vob in dv e lavorarci sopra con imovie o FC. con cosa posso fare la conversione? ho provato dropdv, ma mi tira fuori solo i primi 130mb del file, poi piu avanti nn va. sbaglio qualcosa io?
drop dv, sarebbe anche abbastanza veloce, se funzionasse...
qualche altro softare a parte divx ray?
ciao e grazie!
PS: mamma mia quant'è complicato riuscire a fare un dvd eh eh... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.