View Full Version : Due alimentatori!!
aukarakiri
24-05-2005, 11:09
Ciao ragazzi sono nuovissimo del Forum!
Visto che ho notato una certa capacità e conoscienza fra gli utenti (sviolinata per aiuti) cerco di esporvi il mio problema!
Dunque ho appena comperato una Sparkle 660Gt, ed é una bomba... quando funziona!
Ora il problema che sorge é proprio quello dell'alimentazione! Cioé, vi spiego meglio, il computer mi richiede più potenza per la scheda per funzionare al meglio. (Empire heart2 a 1024 * 768 con tutto basso mi scatta)!!!!
Quindi pensavo, io ho gia' all'interno del mio computer un BEL alimentatore da 450W di potenza.... ma a quanto pare lei richiede di più (ho anche un lettore Dvd, un masterizzatore DVD, 3 hd di cui uno serial ata, amd 64bit e un lettore multiplo di schede :D ) posso collegare direttamente quello di 300w vecchio alla scheda video?? Così almeno non chiedera' più potenza???
In soldoni posso mettere due alimentatori nel computer? Se si come lo collego il secondo??
Grazie delle risp.
Ciao, l'ali da 450W che modello è? bye :)
Stivmaister
24-05-2005, 12:20
Ciao, l'ali da 450W che modello è? bye :)
Quoto!!!
Ma non fai prima a vendere quello che hai attualmente e prendertene uno migliore? :)
P.S.: Benvenuto sul forum!!! ;)
aukarakiri
24-05-2005, 13:15
Ti dirò, la marca non la ricordo (non lo ritenevo un componente importante!!)
Purtroppo rivenderlo non so quanto mi frutterebbe!! Al massimo 30 euro.
Ho visto il Thermaltake Silent Power 680W ma costa na cifra... e poi chissa' se riesce a supportare tutte quelle cose da solo!!
Il mio problema é capire di quanti watt ho bisogno.... Bah!!!
DATEMI UNA MANO!!!! :cry:
aukarakiri
24-05-2005, 16:04
Raga, nessuno mi sa dare una mano??
Stivmaister
24-05-2005, 16:43
Ho visto il Thermaltake Silent Power 680W ma costa na cifra... e poi chissa' se riesce a supportare tutte quelle cose da solo!!
Un consiglio spassionato.....
Evita i prodotti TT!!! ;)
Gli Enermax sono molto buoni e costano un po' meno!!!
Se cerchi il massimo prendi un OCZ 520W!!! ;)
Necromachine
24-05-2005, 22:23
Per il tuo sistema 450W vanno benissimo, però di marca (non thermaltake :D).
Ti consiglio un bel Tagan, potente e silenzioso, va bene sia quello da 420 che da 480W (decidi in base al budget), altrimenti Enermax è OK (io ho un Enermax 460W e reggeva senza fare una piega P4 3.0GHz overcloccato, 9800XT e 2 hard disk SATA, quindi una potenza anche superiore a quella richiesta dal tuo sistema); altrettanto ottimi pure gli Antec ;).
Sono tutti alimentatori che si fanno pagare, ma valgono quello che costano ... altrimenti spendi i tuoi bei 30€ in un 500W non di marca e speri che dopo pochi mesi non ti salti in aria bruciandoti tutto :sofico: ... il tuo 450W puoi tenerlo di scorta (ma è possibile che non ti regga una 6600? mi pare strano :wtf: , anche se non di marca ... sicuro che sia quello il problema?), se lo rivendi ci recuperi meno di 20€.
Ciao, quoto quanto è stato suggerito in precedenza ;) imho prenderei un ali (tra le marche suggerite) da circa 450W in sù, bye :)
sinergine
25-05-2005, 15:57
Ora il problema che sorge é proprio quello dell'alimentazione! Cioé, vi spiego meglio, il computer mi richiede più potenza per la scheda per funzionare al meglio. (Empire heart2 a 1024 * 768 con tutto basso mi scatta)!!!!
Cosa vuole dire che ti scatta Empire heart2????????
Un gioco che scatta vuol dire capacità di calcolo insufficienti e non alimentatore sottodimensionato.....
Se l'ali non fornisce abbsatanza corrente alla scheda il gioco si chiude e torni al desktop oppure il PC si riavvia...
Controlla i voltaggi sotto stres....
Per me l'ali funziona a dovere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.