PDA

View Full Version : SBLOCCO SEMPREON 2800 40esima settimana

sbozzone
24-05-2005, 10:56
come da titolo mi servono info sullo sbloccaggio del sempron(core thorton[secondo cpuz])2800 vcore1.6 della 40 esima settimana del 2004.
tentato lo sblocco della cache di 2° livello tramite bridge L2 ma non ha dato risultati positivi.sblocco moltiplicatore tramite bridge L12
risultato negativo.il procio va sempre come standard.
il pcb è verde.....ho sbloccato un sempron thorton poco tempo fa,ma quest'altro non ne vuole sapere,consigli?

sbozzone
26-05-2005, 13:11
un up
il seriale(per la cronaca) è SDC..... quindi il processore è un core barton,proverò a riflashare il bios della mobo per vedere se è casusa sua se non viene riconosciuto e non vede la cache sbloccata.
intanto nessuno sa niente?com'è possibile siete tutti così esperti?
vi prego aiutatemi

Gioz
26-05-2005, 21:22
quello dovrebbe essere,come da te detto,un barton a tutti gli effetti(tranne che per la cache dimezzata).
prova davvero a flashare può darsi che venga rilevato come thorton a causa di un biso troppo datato.
per il resto...a giudicare dalle modifiche che hai elencato penso tu le abbia provate tutte meno la pins mod sulla mobo,ma con quella chiaramente non sblocchi la cache,ragion per cui non lo rendi a tutti gli effetti barton ,mi spiace ma mi sa che proprio non lo sblocchi

Lestat.
27-05-2005, 13:13
Io avevo fino a 2 mesi fa' un sempron 2800+ e aveva 256kb di cache..poi son passato al sempron 3000+ e aveva 512kb di cache...come scheda madre uso una abit kw7...col via kt880...e a voltaggio di defaul lo tengo invece di 166mhz per 12 a 192mhz per 12...2304mhz...e ne sono soddisfatto...ora bisogna vedere se con l'arrivo dell'estate (caldo caldo caldo..) e visto che non ho un condizionatore d'aria ( :muro: ) rimarra' stabile o dovro' downclokkare un po'...cmq le ho provate tutte anch'io per cambiare il moltiplicatore ma niente da fare...sia il 2800+ che il 3000+ fissi a 12x....ho risolto cambiando ram ,prendendone una piu' buona ....(perche' se l' fsb e' 192mhz la ram con questa abit e' 192+33 e con le vecchie ram non mi si accendeva neppure.. :muro: )

Gioz
27-05-2005, 13:16
Io avevo fino a 2 mesi fa' un sempron 2800+ e aveva 256kb di cache..poi son passato al sempron 3000+ e aveva 512kb di cache...come scheda madre uso una abit kw7...col via kt880...e a voltaggio di defaul lo tengo invece di 166mhz per 12 a 192mhz per 12...2304mhz...e ne sono soddisfatto...ora bisogna vedere se con l'arrivo dell'estate (caldo caldo caldo..) e visto che non ho un condizionatore d'aria ( :muro: ) rimarra' stabile o dovro' downclokkare un po'...cmq le ho provate tutte anch'io per cambiare il moltiplicatore ma niente da fare...sia il 2800+ che il 3000+ fissi a 12x....ho risolto cambiando ram ,prendendone una piu' buona ....(perche' se l' fsb e' 192mhz la ram con questa abit e' 192+33 e con le vecchie ram non mi si accendeva neppure.. :muro: )
penso che + che il moltiplicatore voglia raddoppiare la cache,almeno a giudicare dalle modifiche fatte

Guidooo
03-06-2005, 12:02
penso che + che il moltiplicatore voglia raddoppiare la cache,almeno a giudicare dalle modifiche fatte

anche perchè pure io ho una kw7 e i moltiplicatori NON possono essere cambiati. Compaiono nel soft menu Abit ma non sono selezionabili.