View Full Version : Porsche Cayman S
Cresce la gamma Porsche: entro la fine dell'anno sarà in vendita in Germania la Cayman S, la versione coupé della Boxster. Il prezzo tedesco chiavi in mano sarà di 58.529 euro, qualcosa in più in Italia a causa del differente regime fiscale.
Equipaggiata con un motore 3.4 sei cilindri boxer da 295 Cv, la nuova coupé di Stoccarda raggiunge i 275 km/h, mentre lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 5,4 secondi. La coppia massima di 34,7 kgm è disponibile tra i 4.400 e i 6.000 giri, anche grazie al sistema elettronico di controllo delle valvole VarioCam Plus ereditato dalla 911.
Il motore centrale è abbinato a un cambio manuale a sei marce di serie oppure con la trasmissione automatica Tiptronic S a cinque rapporti optional. I due vani bagagli arrivano a una quota complessiva di tutto rispetto di 410 litri (150 litri davanti e 260 nel vano posteriore).
Le ruote da 18 pollici e il controllo di stabilità Porsche PSM sono di serie, mentre le sospensioni attive PASM vanno ordinate come optional.
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/PorscheCaymanFoto03FotoGrande/$File/03.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/PorscheCaymanFoto01FotoGrande/$File/01.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/PorscheCaymanFoto02FotoGrande/$File/02.jpg
by Automobilismo.it
R|kHunter
24-05-2005, 10:55
Si, l'ho vista già un paio di giorni fa. Brutta non è brutta, ma mi sa di "vorrei il carrera ma non posso" :D
Cmq il carrera 911 base costa 78 mila euro... Questa ne costa 60 mila...
ma perchè uno dovrebbe chiudersi in quella piuttosto che prendere la spider + tettucio rigido da usare d'inverno?
FastFreddy
24-05-2005, 11:03
Bruttina....
Iron Pablo
24-05-2005, 11:05
Io la trovo bellissima, ma da grandissimo appassionato di spider cadrei sulla boxster (anche se questa Cayman mi pare ancora + bella come linea...)
lupandre
24-05-2005, 11:22
non si può dire sia una brutta macchina.
il bello è che ha il motore posteriore-centrale e non posteriore completo come la 911. E', secondo me, la grandissima pecca delle porsche. Con i nuovi telai, l'elettronica e il ribilanciamento dei pesi hanno recuperato l'handicap dinamico che avevano contro le altre macchine sportive a motore centrale. Secondo me la cayman, equipaggiata con motori della stessa potenza della sorellona 911 potrebbe essere + cattiva e sportiva proprio per via del maggiore bilanciamento.
ma perchè uno dovrebbe chiudersi in quella piuttosto che prendere la spider + tettucio rigido da usare d'inverno?
Anche secondo me è molto meglio la spider a sto punto :D
poi se si pensa che con poco di più(chi può spendere 60mila E ...) prendi una carrera... a confronto non mi entusiasma molto come linea rispetto alla 911
Guardando le foto dai 3/4 davanti e dietro mi era piaciuta parecchio. Osservando ora la vista laterale non riesco a farmi piacere la linea del tetto ... troppo bombato.
Con 60k euro prenderei ben altro
aceto876
24-05-2005, 11:54
Una Porsche come Dio comanda! Compatta, possibilmente leggera, bella. Ma sono gli stessi che fanno il camioncino con gli ruotoni Cayenne?
variazione sul tema di carrera e boxter... tutte = ste porche, ma questa mi piace di + ha delle linee più fantasiose a pare il frontale che è sempre lo stesso.
Quincy_it
24-05-2005, 13:04
Si, l'ho vista già un paio di giorni fa. Brutta non è brutta, ma mi sa di "vorrei il carrera ma non posso" :D
Intanto si dice che Walter Rohrl abbia girato sul Nurburgring Nordschleife più velocemente con questa che con l'ultima 997. :)
Intanto si dice che Walter Rohrl abbia girato sul Nurburgring Nordschleife più velocemente con questa che con l'ultima 997. :)
il vecchio nurburgring ?
85kimeruccio
24-05-2005, 13:24
mah.. tutte uguali d'estetica... un coupè discreto..
porsche diventa sempre piu una delusione.. kissà se con questa almeno le doti stradali miglioreranno
Quincy_it
24-05-2005, 13:35
il vecchio nurburgring ?
Sì, il vecchio Ring, quello dove tutte le case automobilistiche vanno a testare le vetture prima della messa in produzione.
In poche parole, IL circuito per eccellenza. :)
mah, la vedo dura :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
bellissima :mc:
beh, perchè ha prestazioni, interni e qualità superiori.
Si colloca nel mezzo della gamma.
Ma quanto è brutta dietro :(
Quincy_it
24-05-2005, 19:20
mah, la vedo dura :)
Sembra sia un fatto concreto e non una diceria. ;)
bananarama
24-05-2005, 19:22
per me e' la porsche piu' bella, peccato che non riesca proprio a farmele piacere... sono per altri tipi di auto.
davvero non male!!!
nettamente meglio della boxster
avrei gradito un prezzo un po' piu basso....
(tipo 5000 euro cosi in 60 comode rate me la sarei presa :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.