PDA

View Full Version : windows xp o windows xp??......mannaggia a me!!

supercanizzo
24-05-2005, 09:25
allora,ho cambiato ieri vari pezzi del pc (vedere sign),dovendo formattare l'hd che avevo per installare win sul raptor ho bootato col vecchio pc col cd d win e ho tolto e rifatto la partizione,poi ho formattato;finito questo win aveva iniziato a installarsi ma l'ho spento subito..
poi ho montato tutto,ho bootato col cd,ho partizionato e formattato il raptor,installato win ma quando parte mi fa sciegliere da dos win xp pro o win xp pro?....evidentemente quei poki file installati sul maxtor (tipo 3 secondi di installazion)fanno si che win veda 2 so installati...ho riformattato il maxtor ma nn cambia nulla,e sopratutto se faccio bootare prima il raptor e poi il maxtor mi da degli errori da dos e nn parte...visto che sono stato fino alle 2 e mezza di notte a rimettere programmi,driver ecc nn mi va proprio di ricominciare...c'è un modo per sistemarlo?

dierre
24-05-2005, 09:52
nel boot loader non si è cancellato il vecchio sistema. Per farlo si usa il pannello di controllo. Prova su google...è una stupidaggine...

supercanizzo
24-05-2005, 12:44
dimenticavo! ho un altro problema,ovvero che nella barra in basso a dx mi è apparsa l'icona di rimozione sicura dell'hardware in relazione all'hard disk raptor SATA che ho messo...come cavolo è possibile??ho anche aggiornato i driver della mobo all'ultima versione ma niente da fare.....
e poi,ho trovato qualcosa sul boot loader,ma nn vorrei configurarlo male:
nn sono a casa e nn posso dirvi la mia stringa di avvio com'è,ma calcolando che ho 1 hd in primary master diviso in 2 partizionì e il "principale" sul sata 3 con una sola partizione,che dovrei mettere nell'rdisk() ??

dierre
24-05-2005, 12:57
per vedere quale non va, per esserne sicuro puoi tranquillamente fare all'agricola: riavvii il sistema, provi quali dei due windows XP non funziona. Quindi se per esempio non funziona il secondo winxp, cancella la seconda stringa nel bootloader.