Entra

View Full Version : [Aiuto] Lotta tra impiegati

furetto
24-05-2005, 08:56
Ciao a tutti,

scusate il titolo del post un po' anomalo...ma rappresenta al meglio la situazione :muro: :muro: .Allora in ufficio condivido un computer con un collega...per l'esattezza io lo uso al mattino e lui nel pomeriggio.Abbiamo 2 accessi amministratore.Da un mese a questa parte lui, di proposito, mi cancella la cartella temp di un programma p2p...creandomi disagi...quello che vi chiedo (quasi in ginocchio) č se mi potete indicare il modo di rendere inacessibile da operazioni di scrittura e lettura quella cartella tra 2 amministratori.

Vi prego aiutatemi altrimenti leggerete di me sul giornale come assassino. :muro: :muro:

Stitch&Stitch
24-05-2005, 09:29
Usa un programmino per proteggere con password la cartella (io uso AxCrypt)
oppure in condivisione/protezione autorizza soltanto il tuo utente ad accedere a quella cartella... :D

randolph
24-05-2005, 10:45
Usa un programmino per proteggere con password la cartella (io uso AxCrypt)
oppure in condivisione/protezione autorizza soltanto il tuo utente ad accedere a quella cartella... :D

Ma AxCrypt ti evita che qualcuno la cancelli? o ti evita solo che qualcuno ci entri? Nel secondo caso, lui cancella la cartella e ha assolto al "suo dovere".
Cambiando la protezione non risolvi molto se l'altro utente č amministratore. Si rende owner della cartella e cambia i diritti (se sa farlo)
L'unica cosa ... un po' macchinosa ... camuffare tutta la cartella con programmini tipo camuflage in un file qualsiasi e farla sparire cosė come fosse un'immagine, un file di testo o qualcosa del genere, magari dandogli un nome importante che non cancellerebbe il collega.