PDA

View Full Version : Software stampa

alsoft
24-05-2005, 08:43
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto; vi espongo il quesito:
Posseggo un palmare Acer provvisto di bluetooth e wifi con Pocket Pc (WM);
Avrei bisogno di stampare dei documenti dal PDA sulla stampante collegata al pc (premetto che ho configurato il PDA per poter dialogare con il PC tramite lan o BLUETOOTH o WIFI; la configurazione è stata testata ed è perfettamente funzionante).
Penso esista qualche software che implementi questa funzione. Qualcuno saprebbe indicarmi il nome di qualche software (anche se non specifico per ACER), shareware o freeware, e da dove posso prelevarlo?

Grazie1000 in anticipo.

P.s.= Faccio notare che la stampante è EPSON, ma comunque ne ho altre (HP, CANON, LEXMARK, ECC...)

teod
24-05-2005, 11:46
Puoi usare HP Mobile Printing (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/pscmisc/vac/us/en/sm/network_software/mobilepocket_overview.html?jumpid=go/pocketpcprint) che supporta la stampa via BT e via rete (wi-fi); non è compatibile con tutte le stampanti, ma funziona bene ed è free.
Ciao

alsoft
24-05-2005, 14:25
Ciao e grazie per aver risposto; il software HP è ottimo, ma supporta solo stampanti HP, EPSON, CANON.
A me servirebbe qualche software che gestisca marche diverse (FUJI, LEXMARK, OXY, XEROX, ECC...), poichè lavoro in uffici dove ne abbiamo varie.
Ripeto, se qualcuno conosce un software anche a pagamento me lo comunichi, perfavore.
Ciao e grazie in anticipo.

teod
24-05-2005, 15:18
Un altro software è JetCet Print (http://www.westtek.com/pocketpc/jetcet/) che permette di stampare anche via usb con palmari dotati di usb-hoste e che supporta i linguaggi di stampa Canon Extended Mode, Epson ESC/P e ESC/P2, Hewlett-Packard PCL3 (che sono i più diffusi e compatibili con stampanti di altre marche). Altri software non ne conosco, ma dubito che ne esistano molti altri più compatibili di questi due. Non troverai mai software compatibili con tutte le stampanti del mondo perché nessuno sviluppa driver di stampa per palmari.
Ciao

teod
24-05-2005, 15:19
P.S. HP Mobile Printing supporta praticamente tutte le stampanti laser di HP, e non mi pare poco soprattutto se consideri che la maggior parte delle stampanti laser in commercio usano lo stesso linguaggio di HP.
Ciao

alsoft
24-05-2005, 16:27
Dicendo

"P.S. HP Mobile Printing supporta praticamente tutte le stampanti laser di HP, e non mi pare poco soprattutto se consideri che la maggior parte delle stampanti laser in commercio usano lo stesso linguaggio di HP.
Ciao"

Mi hai aiutato moltissimo: ho scoperto che anche se seleziono una laser HP la stampa parte benissimo anche se la stampante del pc non è HP (ma, come dici tu, il linguaggio è il medesimo)!!!

Grazie1000000000000000000000000000000000000000000
Ciao. :) :) :) :) :) :) :)