View Full Version : DivX e Qucktime
marcowave
24-05-2005, 08:20
Salve a tutti!! Mi è arrivato ieri un nuovissimo iMac da 20".. stupendo! In poche ore sono riuscito a configurare tutto cio che mi serviva, un record, macosX è davvero straordinario :D
Dato che è la prima volta che metto le mani su un mac, avevo sentito da molti che VLC è un buon player, e infatti funziona bene... mi chiedevo però se fosse possibile riprodurre DivX con Quicktime..
ho installato i codec, e infatti li vedo bene con VLC (anche se qualche volta crascha... forse per via di tiger) solo che quicktime mi dice ancora che manca un componente e non li apre.. c'è qualche settaggio da fare?
Altra domanda.. esistono i codec XviD per mac?
Grazie mille, se mi vengono altri dubbi vi faccio sapere.. :D
thedoors
24-05-2005, 08:34
Ho mac da circa 1 mese. Per quicktime per vedere tutto devi istallare i codec giusti. I migliori software cmq sono Mplayer (non quello microsoft!!) e Vlc.
Cmq troverai tutte le info nel topic seguente:
cliccami (http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=23896&highlight=)
se vuoi utilizzare quicktime si, dovrai installare tutti i codec, come facevo su windows... conviene davvero utilizzare mplayer e vlc, installi meno schifezze sul sistema
la poca stabilità di VLC si ha dal passaggio a Tiger, esatto, evidentemente non è ancora stato ottimizzato per il nuovo sistema... attendiamo con ansia :-/
marcowave
24-05-2005, 13:00
Ho mac da circa 1 mese. Per quicktime per vedere tutto devi istallare i codec giusti. I migliori software cmq sono Mplayer (non quello microsoft!!) e Vlc.
Cmq troverai tutte le info nel topic seguente:
cliccami (http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=23896&highlight=)
esiste Mplayer per mac??? Se così lo installo subito! Lo uso gia in linux ed è eccezionale :D:D
grazie.. cmq anche vlc non è male, speriamo in un aggiornamento
PhoEniX-VooDoo
24-05-2005, 18:41
a me VLC non è mai crashato su Tiger :confused:
marcowave
24-05-2005, 21:57
a me VLC non è mai crashato su Tiger :confused:
boh, lo fa molto raramente :D cmq ho provato mplayer e ora uso questo intanto....
esiste Mplayer per mac??? Se così lo installo subito! Lo uso gia in linux ed è eccezionale :D:D
grazie.. cmq anche vlc non è male, speriamo in un aggiornamento
esiste sia in versione a linea di comando che in versione con GUI...
vai su versiontraker e scaricalo
:)
ciao ciao
pokestudio
25-05-2005, 14:19
il codec DivX per Quicktime (5.2.1) non è ancora compatibile con Tiger, anche gli autori (Divx Networks) lo specificano nell'area download del loro sito...
E' una situazione di transizione, presto tornerà tutto alla norma :)
il codec DivX per Quicktime (5.2.1) non è ancora compatibile con Tiger, anche gli autori (Divx Networks) lo specificano nell'area download del loro sito...
E' una situazione di transizione, presto tornerà tutto alla norma :)
siamo sicuri? perchè a me funziona tutto
pokestudio
26-05-2005, 01:00
funge così così... diciamo che non è per niente stabile con QT7 (sotto Tiger eh...su Panther funge perfetto).
Può capitare per dire che il cursore sulla timeline sia bloccato mentre il filmato è in playing etc... oppure che QT7 rimanga con lo schermo bianco etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.