PDA

View Full Version : Problema pny 6800gt.

CYRANO
24-05-2005, 05:27
Da 1 mesetto gioco a Guildwars , succede che qualche volta si riavvia il pc o si freeza.
Ora , ieri ho provato ad aggiornare i drivers della sk video , dai 7189 agli 7645b g-extreme.
Dopo un tot di gioco , lo schermo per un secondo e' diventato un mosaico di quadratini colorati e poi il pc si e' riavviato.
Non solo , ma dopo il riavvio il pc non partiva dandomi i fatidici 4 biip , che dovrebbero identificare il mancato rilevamento della sk video ( mi sembra , senno' correggetemi :D ).
ho dovuto spegnere il pc e riaccenderlo e tutto e' partito normalmente ( ho rimesso i 7189 ).

consigli ?

pc : A64 3000 , msi kt8 , corsair 2x512 twinx. tutto a default.
Alim enermax 460w con amperaggi piuttosto robusti.

grassie

Ciaozzz

ricci-o1976
27-05-2005, 14:24
ciao

ho visto questo tuo post e non ho pouto fare altro che risponderti, anche se una risposta non ce l'ho....

allora 2 giorni fa avvio il pc, tutto ok.
spengo, riavvio (senza alcuna modifica) niente, finito di caricare il win xp, schermo nero, a volte schermo blu per mezzo secondo e riavvio.... pensavo fosse l' HD, in quanto non caricava nulla, lo porto da un amico, l'hd funziona...
ho un vecchio pc con una geforce mx440, la metto sul mio e funziona tutto, metto la 6600gt sul muletto e funziona.

morale, ho dovuto mettere la mx440, entrare in win xp, usare driver cleaner per pulire i famigerati 76.45b extreme HD, che non mi facevano entrare in win con la 6600gt.

quindi ho rimesso la 6600gt, e i driver 71.89 uff. ora è tutto ok, al 3dmark faccio 7400 circa, ma la temp è 5/6 gradi in + di prima....mah....

ho imprecato per un giorno intero... :doh:

marcoland
27-05-2005, 19:20
I beep del mancato rilevamento della scheda video sono 4, come dici giustamente, il primo è un beep più lungo seguito dai 3 più corti.
Il PC può freezare quando la scheda video non è ben posta all'interno del suo slot di alloggiamento. Controlla che i piendini dorati siano ben "coperti" dalla fessura, ovvero che la scheda sia entrata completamente e poi fissa la vite al case. Cerca di vedere se magari è proprio mettendo la vite che la scheda si sposta. Può succedere.