PDA

View Full Version : Lan senza fili x non cadere con libero

daderub
24-05-2005, 02:31
ragazzi come si fa a creare una lan wireless senza passare x il router?
io ho il d link g604t e la g122 usb che ho acquistato insieme, ma purtroppo ho gravi problemi con libero, ed ho visto ke non sono il solo! ogni 60-90 o quando gli rode il xxxx la banda precipita fino a disconnettersi dal router wi fi e subito dopo dice connessione wi fi segnale eccellente ecc ecc, cosi facendo si è disconnesso e subito riconnesso, facendomi perdere tutte le connessioni nel p2p e se stavo scaricando qualcosa, oppure usavo la lan mi interrompeva il tutto, xciò vi chiedo se è possibile e come si puo fare una lan, almeno via lan non cade, senza passare x il router, spero di essere stato abbastanza chiaro!
speriamo che questi problemi di libero vengano risolti al piu presto!

daderub
24-05-2005, 23:39
up :muro:

cla73
25-05-2005, 09:18
ragazzi come si fa a creare una lan wireless senza passare x il router?
io ho il d link g604t e la g122 usb che ho acquistato insieme, ma purtroppo ho gravi problemi con libero, ed ho visto ke non sono il solo! ogni 60-90 o quando gli rode il xxxx la banda precipita fino a disconnettersi dal router wi fi e subito dopo dice connessione wi fi segnale eccellente ecc ecc, cosi facendo si è disconnesso e subito riconnesso, facendomi perdere tutte le connessioni nel p2p e se stavo scaricando qualcosa, oppure usavo la lan mi interrompeva il tutto, xciò vi chiedo se è possibile e come si puo fare una lan, almeno via lan non cade, senza passare x il router, spero di essere stato abbastanza chiaro!
speriamo che questi problemi di libero vengano risolti al piu presto!

Purtroppo ho avuto il tuo stesso problema (proprio ieri...), e l'unica cosa che ti posso dire è che c'è qualcosa che non va nella tua configurazione. Fino a ieri tutto andava per il meglio, con un access point e un computer dotato di wifi collegato a internet, poi ho aggiunto un secondo pc dotato di wifi e, cercando di far "vedere" i due pc tra di loro tramite il router (cosa che non sono ancora riuscito a fare!), mi sono trovato con due wifi mal configurate e ogni tanto cade la linea...a volte si ripristina da sola, a volte no!!!! orrore!!!! Se capisco cos'è, ovvio che ti scrivo ancora su questo thread, ciao e in bocca al lupo!

MrPi82
28-05-2005, 20:05
potremmo avere lo stesso problema?

;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8434229#post8434229

daderub
28-05-2005, 21:24
anche voi avete libero adsl flat 4 mega?
lo kiedo cosi riesco ad eliminare una delle cause, cmq anche io credo che il router non sia configurato in modo ottimale, cmq non ho notato nulla di strano, cmq qualcosa ci deve essere! fatemi sapere!

cla73
29-05-2005, 13:53
Allora ho una soluzione possibile...sono riuscito a far funzionare internet nei miei pc in rete e non cade la linea rieseguendo il wizard "crea nuova connessione" da capo su tutti i miei pc in lan...so che sembra una c***ata ma ogni volta che mi da questo problema lo rieseguo e dopo la linea tiene...

un altro utente su questo forum in un'altra discussione mi ha invece consigliato di rivedere i settaggi PPoA e provare un PPoE, ma secondo me il wizard è la cosa giusta. Io per farlo funzionare imposto "connessione tramite gateway residenziale" che sarebbe poi il router..

ciao!