PDA

View Full Version : Sospetto blaster: cartelle xerox e frontpage + conto alla rovescia

Steno79
23-05-2005, 22:52
:) Un saluto a tutti! Sono secoli che non mi connettevo più a questo sito, e mi dispiace un po' doverlo fare solo a seguito di un problema, ma necessito di sentire ulteriori pareri ;)

Sul mio nuovo portatile credo di aver contratto una strana forma di Worm Blaster... :mbe:

Ho circa 6 svchost.exe in esecuzione nel Task (PS: WinXP SP2), e se ne chiudo tre o quattro parte il conto alla rovescia irreversibile che chiude la sessione ed il pc; inoltre ho le due cartelle "xerox" e "microsoft frontpage" site nella cartella Programmi che non vogliono sapere di esser cancellate. Già provato a formattare, non si risolve nulla. Nessun antivirus rileva alcunchè, nè i classici strumenti di rimozione del worm blaster mi sono d'aiuto (non rilevano nulla) :(

Vi posto l'HiJack:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.51.31, on 23/05/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Arcade\PCMService.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ELAN.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\acer\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Steno\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "C:\Programmi\Arcade\PCMService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Windows\System32\Check.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoveElanIcon] C:\WINDOWS\system32\ELAN.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AME_CSA] rundll32 amecsa.cpl,RUN_DLL
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1116862652328
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5A5A5AA1-B883-4A9D-AC1D-1F8D0AAEB940}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)

Nella speranza di ottenere qualche risposta in più, vi faccio i miei migliori saluti!! :) :) :)

juninho85
23-05-2005, 23:55
e tutto normale,sia i riavvi in seguito alla chiusura dei svchost che la impossibilità di rimozione di frontpage e xerox,il tuo log di hijackthis e lindo come una mutanda stesa dopo la lavata:D

task-
24-05-2005, 10:20
svchost sono tutti quei piccoli servizi utili o inutili di windows (basta che vai in services, metà buona di quella roba è un svchost + qualceh signla), nessun virus mai si potrà chiamare con quel nome, ed è normale hce windows si riavvii quando glieli chiudi, perchè gli chiudi servizi che sono a lui vitali. Sulla cartella xerox è uno dei + grandi misteri dell'informatica moderna, ad oggi nessuna ha ancora capito/scoeprto prechè win crei la cartella xerorx (che è uan specie d programma di editing se non sbaglio) quando si installa ed in seguito la protegga... [ prova a scrivere xrerox in google... ]

Steno79
24-05-2005, 19:42
Ho capito :) Grazie mille per le vostre risposte; ero terrorizzato all'idea di esser affetto da un nuovo virus del quale ancora non vi fosse rimedio! :doh: (adesso capisco perchè i vari removal tool continuavano a dare esiti negativi: ero io il testardo :D )

Ho trovato anche la pagina dove verificare il response di HiJack, molto molto comoda! Credo che utilizzerò molto questo nuovo programmino anche a lavoro...! :cool:

Ciao e grazie di nuovo!

juninho85
24-05-2005, 22:29
Ho trovato anche la pagina dove verificare il response di HiJack, molto molto comoda! Credo che utilizzerò molto questo nuovo programmino anche a lavoro...! :cool:

Ciao e grazie di nuovo!
bello eh?!:D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.