PDA

View Full Version : scelta e configurazione router

chicco981
23-05-2005, 21:23
ciao a tutti...dovrò comprarmi un router per libero adsl flat,siccome di router non ne so nulla,potete consigliarmi una buona marca e i passi per la configurazione a libero???
grazie mille per la disponibilità :)

fulviettino
23-05-2005, 22:55
ciao a tutti...dovrò comprarmi un router per libero adsl flat,siccome di router non ne so nulla,potete consigliarmi una buona marca e i passi per la configurazione a libero???
grazie mille per la disponibilità :)

Io ho libero flat e mi trovo benissimo con un d-link G604T (con modem, switch e access point per il wireless); se non fossi interessato al wireless il G504T non ha l'AP. In questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415) 3d nel primo post trovi anche tutte le informazioni dettagliate per configurarlo nel migliore dei modi!

chicco981
23-05-2005, 23:45
grazie mille ne terrò conto!
ALCUNI PARLAVANO ANCHE DEL ROBOTIX CHE è UN BUON ROUTER..TU SAI DIRMI NULLA??

fulviettino
24-05-2005, 08:14
grazie mille ne terrò conto!
ALCUNI PARLAVANO ANCHE DEL ROBOTIX CHE è UN BUON ROUTER..TU SAI DIRMI NULLA??
Forse intendi US ROBOTICS...non ho esperienze in merito
:ot: PS: per la netiquette del forum non scrivere tutto in maiuscolo...è come se urlassi :D

chicco981
24-05-2005, 11:12
ah scusa non ricordavo..è che son nuovo..cmq spero di trovarne info al più presto.èvero che il router agisce da firewall e che posso aprire solo porte che voglio io?

fulviettino
24-05-2005, 18:48
ah scusa non ricordavo..è che son nuovo..cmq spero di trovarne info al più presto.èvero che il router agisce da firewall e che posso aprire solo porte che voglio io?
Si nel caso del d-link. Puoi aprire le porte che vuoi e indirizzare i pacchetti che arrivano in determinate porte verso determinati ip interni alla rete :) (port forwarding)