PDA

View Full Version : Problema con PC Cillin V12

Bricchino
23-05-2005, 21:55
Salve a tutti, ho un problemino con Trend Micro PC Cillin internet security 12: in poche parole, mi appare spesso il seguente messaggio: ATTACCO MS04-011 LSASS EXPOLIT. Vado su windows update e cerco la patch 04-011 e tento di installarlo; ma durante l'installazione mi compare il messaggio che non è possibile installarla perché sono già installati gli aggiornamenti più nuovi di quello. E quindi mi continua a comparire quel messaggio di rilevamento virus. Che secondo Trend Micro non è pericoloso. Ma comunque è fastidioso ogni volta vedersi apparire questa finestra a cui devi rispondere "OK". Magari, per esempio, stai giocando e il gioco si blocca o va in crash. C'è qualcuno che sà indicarmi una possibile soluzione? :help: :help: :help: Grazie a tutti.

Bricchino
24-05-2005, 16:37
UP! :(

bluepix
25-05-2005, 13:37
No so se hai un firewall installato, se si, blocca le seguenti porte

porte UDP:135, 137, 138, e 445, e porte TCP 135, 139, 445, e 593.

Tutto il traffico in entrata sulle porte più alte di 1024.

se non hai un firewall pianifica di installarne uno (anche free e nel forum ci sono 1000 consigli per quale scegliere).

In attesa scarica il programma wwdc.exe da qui:
http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm
chiudi tutte le porte spuntate di rosso e fai ripartire il PC

Usque
25-05-2005, 14:46
anche io ho il pc-cillin. il firewal per me non è valido, fa troppo i cavoli suoi. quanto all'antivirus nulla da dire è uno dei migliori. ti consiglio di reinstallare il pc cillin in modo light senza firewall e trovare un'altra soluzione per lo stesso

Bricchino
25-05-2005, 15:31

se non hai un firewall pianifica di installarne uno (anche free e nel forum ci sono 1000 consigli per quale scegliere).

Ti ringrazio per il suggerimento; ma ho il firewall incluso su Pc Cillin e disabilitato quello integrato di XP (SP2). Per quanto riguarda firewalleaktester, ho già provato con ShieldUp, un port-scanner (online) su www.grc.com E risulta tutto ok. Nessuna porta aperta. Però ora provo anche con quello che mi hai indicato. Non si sa mai!!! :( Ti ringrazio ancora. ;)

Bricchino
25-05-2005, 15:39
anche io ho il pc-cillin. il firewal per me non è valido, fa troppo i cavoli suoi. quanto all'antivirus nulla da dire è uno dei migliori. ti consiglio di reinstallare il pc cillin in modo light senza firewall e trovare un'altra soluzione per lo stesso

Boh.....non credo che sia un problema di firewall. Di solito il firewall ti avvisa su cosa fare: consenti accesso o vieta accesso. Per quanto riguarda l'antivirus è ottimo. E soprattutto velocissimo. Però spero che l'essere così veloce, non vada a discapito della scansione!!!!! :D :D :D Sennò è tutto un cavolo. Allora mi tenevo Avast!!!! :D Quindi tu pensi che devo reinstallare :eek: Pc Cillin senza firewall? :muro: Basta :muro:, vorrei godermelo un po' sto computer. Sto sempre a formattare e reinstallare i programmi. :D :D :D

Usque
25-05-2005, 16:06
io ho optato per sygate come firewall. devo dire che anche chi conosco, comprando pc-cillin, ha disinstallato il firewal.

Bricchino
25-05-2005, 17:03

Ho avviato wwdc.exe ed ho chiuso solo la porta relativa all'RPC Locator. Sembra che ora il messaggio di LSASS non appaia più. Se dovesse ricomparire, chiuderò le altre due rimaste aperte. Per ora ti ringrazio tantissimo. Comincio a pensare che ShieldUp non abbia fatto il "lavoro" come si deve. :(
Grazie di nuovo. :)

ercolino
25-05-2005, 20:40
Non so come hai configurato il firewall del Pc-cillin ,io ho settato su high e non ho mai avuto problemi.

In questo modo tutte le porte in ingresso sono chiuse ed invisibili.

Se qualche programma cerca di accedere all'esterno ti chiede se vuoi aprire una determinata porta in uscita

Il firewall del Pc-cillin è molto valido.

Mai avuto problemi.

Bricchino
28-05-2005, 22:03
Non so come hai configurato il firewall del Pc-cillin ,io ho settato su high e non ho mai avuto problemi.

In questo modo tutte le porte in ingresso sono chiuse ed invisibili.

Se qualche programma cerca di accedere all'esterno ti chiede se vuoi aprire una determinata porta in uscita

Il firewall del Pc-cillin è molto valido.

Mai avuto problemi.

Io ho settato su protezione media e poi creato delle eccezioni per alcuni programmi, ad esempio emule. Per ora lo lascio così. Se continua a darmi problemi, aumenterò la protezione. Intanto ti ringrazio. ;)