PDA

View Full Version : Troppi fili nella ventola


aldevo
23-05-2005, 20:05
Ho comprato un frontalino nexus in un fiera, che mi porta sul davanti del case usb, firewire e info sulle temperature con regolazione della velocità della ventola della cpu.

Quando vado a montarlo scopro che lui ha i collegamenti per la ventola a 3 fili, ma che quella che ho sulla cpu na ha 4 !!!

Sono colorati giallo nero verde e blu.

Ne posso eliminare uno ?

Grazie.

p.s.
Purtroppo, anche se della regolazione della ventola non me ne fregherebbe molto, se non è collegata, continua a fare dei beep per cui , o elimino un filo
(ma perchè 4 ?) o cerco di eliminare il buzzer del frontalino.

Ciao

Stewie82
23-05-2005, 20:26
Prob ha le uscite come le alim degli HDD:

12V --->giallo
5V --->rosso
Negativo --->nero
N° di giri --->Blu

Mia Hyp..quindi non ti fidare..

aldevo
23-05-2005, 20:47
Ed infatti non mi fido..
All' intel, ho trovato un disegnino, dove sembra si possano collegare ventole a 4 fili su mb a 3 e/o viceversa, ma non è assolutamente chiaro. (non ci sono i colori dei fili)

ciao.

Stewie82
23-05-2005, 22:23
Mi son confuso..avevo capito che il rehobus ne avesse 4 e la mobo3..allora x verificare la mia hyp ti basta usare un tester e vedere se hai la 12 e la 5..