Entra

View Full Version : Sony Vaio Z1M domanda sulla batteria

Warp86
23-05-2005, 19:19
Ho comprato qualke tempo fa un Sony Vaio Z1M di seconda mano. Il portatile era perfetto ma ora ho una perplessità riguardante la batteria. Nelle specifike tecnike la Sony garantisce una durata di 6 ore. Vorrei sapere se queste 6 ore sono calcolate in condizioni normali o in condizioni di massimo risparmio energetico perkè tuttora usandolo alla luminosità massima non supera le 2 ore. Poi volevo sapere che cosa bisogna fare x evitare ke la batteria perda di autonomia. Io per ora mi sono comportato così: quando sono a casa lo uso collegato alla corrente con la batteria staccata, non uso mai il PC con corrente alternata e batteria insieme, la batteria la ricarico a pc spento solo quando scarica. Volevo sapere se il lasciare la batteria anke carica per lunghi periodi senza utilizzarla poteva influire sull'autonomia.
Un'ultima domanda io comprai il PC 800€ ai tempi un affarone volevo sapere più o meno quanto potrei rivenderlo ora. Ringrazio anticipatamente kiunque mi risponderà.

g_toni_70
23-05-2005, 20:49
non so...ci sono diverse scuole di pensiero. io personalmente uso il notebook sempre alla presa di corrente. se, per qualche motivo, lo uso a batteria, allora non lo attacco alla presa sinchè la batteria non è scarica. in pratica cerco di evitare di usarlo a batteria parzialmente carica. Se lo uso a batteria la faccio scaricare tutta.
ciao! ;)