View Full Version : questione di watt...e di marca
ho scoperto che 350 watt enermax sul mio pc nn bastano più...
p4 3.4 nw
kingston 1gb 2225
hd20gb.............
abit ic7 max3
mast dvd
mast cd
sk video asus v9950ge (5900xt)
sk audio audigy 2 zs plat pro
:D :D :D
...sono giunto a questa conclusione giocando a splinter cell...a un certo punto si è bloccato ed è apparso un avviso della nvidia....collegare il connettore dell'alim aggiuntivo....nn c'era abbastanza alimentazione...il connettore l'avevo già collegato quindi mi sono chiesto...devo cambiare ali???? :D :D :D
so che ci sono programmi per calcolare le potenze di un ali....ma nn li trovo...nn c'è nessuno che potrebbe darmi un link????
quindi ero orientato su un OCZ o ENERMAX...faccio male??? tutti e due tra i 400 e i 480 watt....
ciauzzzzzz!!!!
:D
Il connettore che va alla vga deve appartenere ad un ramo dell`alimentatore senza altre periferiche attaccate
un p4 nw consuma , da solo, circa un 100w (sicuramente di più mentre giochi e/o clocchi)... :gluglu:
Potresti effettivamente (ma non al 100%) essere al limite in condizioni di full load (come sicuramente propone un gioco come sc)
Vai su un bel Tagan 480w 2 force...sta sotto i 100€, ma ne vale come uno da 200 di enermax e la stessa OCZ (quest'ultima si fa pagare sempre un po più cara...sarà per via della maggior pubblicità!!)
cmq prova a fare come hanno già suggerito
""Il connettore che va alla vga deve appartenere ad un ramo dell`alimentatore senza altre periferiche attaccate""...anche se non obbligatoriamente (la cosa si fa più seria per le nuove GeF 6800 e ati x800)
:D si si..per la storia del cavo nn c'erano problemi...
il problema credo sia proprio quello di cambiare l'alimentatore.... :D
tagan....nn mi suona nuova... :D
li vendono ancora ali da 480 con 20 pin???
ma cmq gli ali in generale ne hanno uno apposta di connettore per la vga o va bene uno qualsiasi???
tagan....nn mi suona nuova... :D
li vendono ancora ali da 480 con 20 pin???
ma cmq gli ali in generale ne hanno uno apposta di connettore per la vga o va bene uno qualsiasi???
Adesso gli ali sono tutti a 24 pin (o almeno tutti quelli nuovi)....e si adattano TUTTI (chi meglio , chi un po meno) AI 20PIN.. ;)
pER LA VGA, una linea dell'ali deve essere a lei dedicata...(ovvero, su quella linea, non devi attaccarci più niente!!)
I nuovi ali hanno una linea con uno o 2 attacchi (4pin o pci-exp) per configurazioni singole ;) o sli :banned:
Comunque io fra Enermax, OCZ e Tagan ho scelto gli ultimi (performance paragonabili agli OCZ a costi convenientemente più bassi) :D
nessun altro???...mi interesserebbe avere qualche altro parere..oppure qualche link simile a questo... :D
Adesso gli ali sono tutti a 24 pin (o almeno tutti quelli nuovi)....e si adattano TUTTI (chi meglio , chi un po meno) AI 20PIN.. ;)
chi meno?
chi meno?
Gli ali 24 pin si adattano a 20 pin in due modi:
1)i 24 pin sono costituiti da 20 pin + 4 pin collegabili ad incastro....(basta staccare i 4 pin e i 24 diventano 20)
2)I 24 PIN SONO UN UNICO BLOCCO...bisogna poi aggiungere un adattatore che da 24 pin va a 20 pin per la mobo...
1=meglio
2=peggio
PS utte le marche "buone" (ocz,tagan, enermax) usano 1
Altri usano 2
più chiaro di così.... :D
[K]iT[o]
05-06-2005, 00:25
Probabilmente il tuo Enermax si è spompato :p Prendi un bel 480W, per la questione del cavo solo alla vga, io non l'ho mai seguito e non ho avuto problemi, però ovvio che se ne hai la possibilità è meglio.
:D l'avevo sospettato infatti....ogni tanto adesso si spegne anche... :D
hardstyler
07-10-2005, 14:02
scusate ragazzi ma ho intenzione di acquistare un enermax AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW) da mettere su:
P4 3GHZ NORTHWOOD HT 800FSB
1GB RAM A 400MHZ NO DUALCHANNEL
SAPPHIRE ATLANTIS RADEON 9800 PRO 128 MB 256BIT 380/680 @ XT 412/730
MB ASUS P4P800S-SE
HD MAXTOR DIAMONDMAX 9 S-ATA 150 80GB + 160GB
masterizzatore dvd lg gsa4160b
masterizzatore cd lg 8320b
3 ventole da 8cm tra cui una thermaltake regolabile
la domanda è questa: avrei problemi con l'alimentatore??
eh si, perchè una volte letto qui: http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=4
sto ancora aspettando una risposta da enermax alla mia domanda.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di +?
e poi, questo ali ha 2 canali 12v e 7 molex in tutto. io devo collegare la scheda video, i 2 lettori ottici, 2 hd sata su sata ovviamente e non molex e 3 ventole ma la scheda video mi sembra d'aver capito deve stare da sola e quindi come faccio??? su un canale da 12 collego la scheda e basta e sull'altro attacco tutto il resto usando anche sdoppiatori??? che dovrei fare???
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.