View Full Version : Software freeware simile a True image
Marcalessio
23-05-2005, 19:13
Ciao Raga,
Sapete dirmi qualche software per fare il backup dell'hd simile a true image freeware?
Grazie,
Marco
non ce ne sono
o meglio c'era true image deluxe ma non credo si possa ridistribuire ora
Certo che si può, si trova ancora in giro la versione Deluxe cheè freeware ed era allegata anche a PCPRofessionale di qualche mese fa...
Wip
Certo che si può, si trova ancora in giro la versione Deluxe cheè freeware ed era allegata anche a PCPRofessionale di qualche mese fa...
Wip
mi paredi aver letto che la distribuzione libera è stata bloccata
tanto che in giro non si trova da nessuna parte
Partimage (http://www.partimage.org/)
http://www.partimage.org/images/screenshot-001.png
Bye!
Partimage (http://www.partimage.org/)
[img]http://www.partimage.org/images/screenshot-001.png
Bye!
se non sbaglio non c'è per win
lo tengo sulla debian
Direi che il SO su cui si basa è un aspetto relativo.
Tra i download c'è anche una CD image bootabile.
Bye!
Tom Joad
24-05-2005, 13:07
Direi che il SO su cui si basa è un aspetto relativo.
Tra i download c'è anche una CD image bootabile.
Bye!
Suporta NTFS?
La velocità di creazione e ripristino delle immagini è paragonabile a quella degli altri programmi?
Ciao.
Partimage che fa parte del System Rescue CD, ha un baco nella compressione dei back up molto voluminosi, se volete usarlo, non comprimeteli durante il back-up ma dopo...
IL progetto comunque appare abbandonato..
Io propongo Acronis true Image è fenomenale e vale tutti i 71 dollari della licenza....
Partimage che fa parte del System Rescue CD, ha un baco nella compressione dei back up molto voluminosi, se volete usarlo, non comprimeteli durante il back-up ma dopo...
IL progetto comunque appare abbandonato..
Io propongo Acronis true Image è fenomenale e vale tutti i 71 dollari della licenza....
scusa mentz ma nel programma true image qual'e' l'icona da clikkare per creare l'immagine automatica, cioe' ad ogni cambiamento dell'hardisk???
Io oltre a creare l'immagine ed a vederla non so fare... me lo spiegheresti??
Un'altra cosa in caso di formattazione come faccio a rimettere l'immagine... devo installare prima il S.O. o cosa???
ciao e grazie
Suporta NTFS?
La velocità di creazione e ripristino delle immagini è paragonabile a quella degli altri programmi?
Non saprei. Non ho un'esperienza diretta con quel software.
L'avevo visto tempo addietro e quando sono incappato in questo thread m'è tornato in mente.
Bye!
Tom Joad
24-05-2005, 22:14
scusa mentz ma nel programma true image qual'e' l'icona da clikkare per creare l'immagine automatica, cioe' ad ogni cambiamento dell'hardisk??? Eh? :confused:
Un'altra cosa in caso di formattazione come faccio a rimettere l'immagine... devo installare prima il S.O. o cosa??? Serve proprio ad evitare la formattazione e reinstallazione. Basta salvare l'imagine in un luogo sicuro (magari una partizione che non intendi formattare), fare click su "Restore Image", selezionare la partzione di destinazione ed il gioco è fatto.
Ciao.
true image e' ancora disponibile su questo sito di freeware ;) :)
http://www.felix1cache.it/Ita/00_Ita_index.htm
Eh? :confused:
Serve proprio ad evitare la formattazione e reinstallazione. Basta salvare l'imagine in un luogo sicuro (magari una partizione che non intendi formattare), fare click su "Restore Image", selezionare la partzione di destinazione ed il gioco è fatto.
Ciao.
e se volessi formattare??? posso poi rimettere l'immagine salvata precedentemente su altro hardisk (disco D:lo uso come archivio) o prima devo reinstallare il S.O.??? e' questo che cerco di capire!!
grazie per l'aiuto
ciao
e se volessi formattare??? posso poi rimettere l'immagine salvata precedentemente su altro hardisk (disco D:lo uso come archivio) o prima devo reinstallare il S.O.??? e' questo che cerco di capire!!
grazie per l'aiuto
ciao
true image ha l'opzione per fare un bootcd
inserisci quello ti chiede l'immagine, inserisci il percorso o il dvd dell'immagine (con la versione a pagamento puoi averlaanche in rete) e sei a posto
true image ha l'opzione per fare un bootcd
inserisci quello ti chiede l'immagine, inserisci il percorso o il dvd dell'immagine (con la versione a pagamento puoi averlaanche in rete) e sei a posto
Grazie tante leron.
Quindi in caso di format bisogna far partire il S.O. da cd rom ed inserire il cd che il programma mi ha fatto creare al momento dell'installazione e seguire cio' che mi propone.... ho capito bene???? (true image ce l'ho con licenza!)
grazie
trevi
Tom Joad
25-05-2005, 19:10
Grazie tante leron.
Quindi in caso di format bisogna far partire il S.O. da cd rom ed inserire il cd che il programma mi ha fatto creare al momento dell'installazione e seguire cio' che mi propone.... ho capito bene???? (true image ce l'ho con licenza!)
grazie
trevi
Allora...
1) Il format non serve. True Image serve prorpio ad evitarlo.
2) Dopo aver creato l'immagine (col cd appositamente creato o direttamente da Windows), in caso di problemi basta ripristinare l'immagine ed il sistema torna come quando l'hai creata.
Anche se non hai nessun sistema operativo installato, puoi riportare il sistema allo stato in cui si trovava quando hai fatto il backup.
Ciao.
Grazie tante leron.
grazie
trevi
esatto
come ti hanno detto cmq in linea di massima il format non serve
grazie ad entrambi ;)
ciao
grazie per l'aiuto
ciao
Io di solito lo uso per trasferire il Sistema operativo su un HD più capiente...
Quindi l'HD è vuoto quando vado a fare il restore...
In poche parole...
Si può fare in ogni caso...
(sempre che tu abbia fatto il BootCD... Io uso solo quello...)
PS: hai bisogno di un altro HD (non partizione) per poter fare il backup del disco...(si può fare anche con un pc in rete, basta condividere una cartella e settare la scheda di rete (se non ha preso i parametri in automatico) dal boot cd di acronis
Io di solito lo uso per trasferire il Sistema operativo su un HD più capiente...
Quindi l'HD è vuoto quando vado a fare il restore...
In poche parole...
Si può fare in ogni caso...
(sempre che tu abbia fatto il BootCD... Io uso solo quello...)
PS: hai bisogno di un altro HD (non partizione) per poter fare il backup del disco...(si può fare anche con un pc in rete, basta condividere una cartella e settare la scheda di rete (se non ha preso i parametri in automatico) dal boot cd di acronis
Grazie mentz.
Quindi dai tu il percorso all'immagine..... la si puo' installare ovunque, sia se il disco e' gia' con S.O., sia senza (vuoto) giusto??? ...
Un'altra cosa: dal boot cd bisogna fare partire true image sei il pc e senza S.O.?????.
scusa l'insistenza .
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.