PDA

View Full Version : La scheda video sta morendo!

VirusAlert
23-05-2005, 19:03
Ragazzi ho un problema serio da quando ho cambiato procio e scheda madre: la scheda video sta morendo :cry: !
E' una Peak :confused: Radeon 9800SE 256mb 8x e da quando ho cambiato sistema il pc può rimanere in funzione solo 3 minuti circa, dopodiche anche se apro semplicemente Internet Explorer o altro si blocca, si distorce tutta l'immagine e vengono delle righe :mc: e poi si riavvia. Ho provato a fare a cambio con mio fratello e il mio PC non si spegne più, ma mio fratello ha giocato per 10min a World of Warcraft e poi si è riavviato anche a lui. La scheda video è ancora in garanzia ma oggi stesso me l'hanno ridata dicendo che NON HANNO RISCONTRATO PROBLEMI :muro: :muro: :muro: , dato che sicuramente l'hanno lasciato semplicemente acceso senza eseguire alcun programma. Ho anche provato a rimettere la pasta ma niente. Che altro faccio!!!
Nel caso, rimango con ATI o provo NVIDIA (ho sempre avuto ATI)? :mbe:

121180
23-05-2005, 19:11
1-Eccessivo calore all'interno del pc?
2-Alimentatore che non regge(improbabile)?
3-Che driver hai su?

VirusAlert
23-05-2005, 21:13
il case ha 1 ventola sullo sportello, uno sotto l'alimentatore e cmq lo tengo da un pò di tempo con lo sportello aperto per il fatto di smontare la skeda e fare varie prove;
l'alimentatore è nuovo, 550W.
Prima avevo i DNA basati sui 5.4, poi Omega basati sui 5.4, pensando fossero i driver ho formattato direttamente e messo gli originali 5.4 (ancora nn c'erano i 5.5 che devo provare)

VirusAlert
24-05-2005, 15:39
oggi ho rimesso i vecchissimi driver della sk video ma stavolta nn s'è riavviato ma ha lampeggiato un paio di volte il monitor e poi m'ha dato questo messaggio:

VPU Recover non riesce a recuperare uno stallo del computer, ed è passato al rendering del software. Per ripristinare il rendering dell'hardware è necessario riavviare il computer. Riavviare il computer ora? SI NO

se riavvio sto ancora un pò e poi si riavvia. Nessuno sa ke fare (apparte buttarla :doh: )?

VirusAlert
24-05-2005, 17:39
ke brutta cosa, ho provato a mettere l'AGP a 4x.

FUNZIONA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!! ho provato anche ad aggiornare il bios ma nn cambia, funge solo co l'AGP a 4x.

Raven
24-05-2005, 19:25
tienila a 4x... perderai circa... uhmmm... lo 0%, rispetto all'8x! :O

VirusAlert
24-05-2005, 20:06
come mai perderei lo 0%? non è più veloce a 8x?

Raven
24-05-2005, 20:22
No... da agp 1x a 8x non cambia letteralmente una mazza... è solo uno specchietto per le allodole (i colli di bottiglia sono altrove)