PDA

View Full Version : [C++] Ho quasi finito il progetto dell'uni.... HELP!!! :)

Zak84
23-05-2005, 19:59
Ciao a tutti! :)

Sto finendo un progetto per l'esame di Fondamenti di informatica 2.
Il programma sembra che funzioni bene, ma poiché il sorgente è formato da + di 5000 righe di codice, leggerlo da cima in fondo alla ricerca di possibili errori è praticamente inumano.

Volevo chiedervi se per favore qualcuno era disposto ad utilizzarlo un po' per verificarne comportamenti anomali o poca chiarezza nell'interfaccia.

Il progetto consiste in un gioco di carte, tipo Magic, completamente in console.
Sto scrivendo un help da integrare nel gioco, ma per ora non l'ho ancora inserito, quindi per ulteriori informazioni sul gioco, sulle regole e sulle limitazioni, potete dare un'occhiata alle specifiche del progetto che ci ha passato il prof!

Il gioco lo potete trovare qui (http://wondercomputer.altervista.org/Progetto/ParaBellum_1.0_beta_2.zip), e le specifiche qui (http://wondercomputer.altervista.org/Progetto/progetto.pdf) (CLICK COL DESTRO -> SALVA CON NOME)

Per farlo partire mettete i due file .pb nella stessa cartella dell'eseguibile.
Questi file contengono un mazzo di carte predefinito, che potrete importare scegliendo come nome del giocatore 1 giocatore1 e come nome del giocatore 2 giocatore2. Se si preme invio alla richiesta del nome del giocatore, i nomi giocatore1 e giocatore2 verranno assegnati di default.

In alternativa è possibile scegliere un nome a piacere e crearsi il proprio mazzo.

Nel gioco non sono state ancora implementate le funzioni "Aiuto", "Opzioni" e "Salva il mazzo".

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare! ;)

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! :)

mjordan
23-05-2005, 20:29
5000 righe di codice non vanno lette di sana pianta alla ricerca di errori.
Gli errori si trovano analizzando le possibili casistiche di input e di output sul programma e poi si usa un debugger in caso di problemi.
Meglio ancora, invece, se esegui il programma sotto il controllo di un debugger dall'inizio.

Zak84
23-05-2005, 21:09
Già ho fatto tutto questo, e ho cercato di debuggare il programma man mano che lo scrivevo.
Adesso visto che sembra funzionare bene, volevo chiedervi qualche parere sull'interfaccia, ad esempio se è chiara e immediata (premesso che devo ancora colorarla).
Poi potrebbe anche essere che qualche cosa mi sia sfuggita e il programma faccia qualche operazione non prevista. Vi stavo solo chiedendo (se avete tempo e voglia) di farci una partitina per vedere se va, tutto qui... mica vi sto obbligando a farlo... :)

NuTeLLo
23-05-2005, 21:18
Concordo pienamente con Zak84!!! :) lol!!! ;)
Il gioco è spettacolare...io ci gioco con molto piacere...fatelo anche voi!! :)

Para Bellum!!! :)

mjordan
23-05-2005, 22:24
A me non mi si apre il link che consente di scaricarlo... Dopo aver cliccato sul link mi si apre solo la pagina http://home.altervista.org/site/

:confused:

Zak84
23-05-2005, 22:26
Clicca col destro e fai salva con nome. :)

UPDATE: Fai copia e incolla del link in una finestra di IE. Firefox e Altervista fanno a cazzotti :muro:

mjordan
23-05-2005, 22:37
Clicca col destro e fai salva con nome. :)

Si si gia' fatto ma mi apre un file HTML da scaricare, non lo zip dell'archivio.

UPDATE: Fai copia e incolla del link in una finestra di IE. Firefox e Altervista fanno a cazzotti :muro:

Non uso Windows per IE e nemmeno Firefox per altervista ma Mozilla...
Quindi suppongo che il gioco sia scritto con alcune funzioni native Microsoft... Quindi non potrei compilarlo in ogni caso.

Zak84
23-05-2005, 22:39
Il gioco non potresti compilarlo in ogni caso perchè non ho messo i sorgenti ma solo l'eseguibile per windows.

Vabè grazie lo stesso per l'interessamento... sarà per la prossima volta :)

cionci
24-05-2005, 10:26
Sto finendo un progetto per l'esame di Fondamenti di informatica 2.
Vai a Pisa ? Luca Martini è un mio amico :)

Il bello è che questo progetto lo devo fare anche io per passare da una vecchia materia a Fondamenti 2...visto che sto facendo i passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento ;)

GHz
24-05-2005, 12:12

Il bello è che questo progetto lo devo fare anche io per passare da una vecchia materia a Fondamenti 2...visto che sto facendo i passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento ;)
Siamo in 3 allora :asd:

Zak84
24-05-2005, 12:15

LOL :sofico:

Mettici una buona parola allora (Speriamo che martini non legga :D:D:D

Come ti sembra il progetto? :)

cionci
24-05-2005, 12:24
Ghz: te l'hai già fatto ?!?!? Lo potremmo fare insieme !!!