PDA

View Full Version : Desktop remoto lento!! si puo' fare qualcosa??

lele980
23-05-2005, 18:39
salve ho da tempo creato una rete lan domestica e funziona bene, tranne per la velocita' del desktop remoto!!

se eseguo aplicazioni del tipo emule adunanza oppure guardo dei video,il mio muletto va di una lentezza unica.
nn vi dico poi quando finisce di scaricare un file,si blokka tutto per parecchi secondi

premetto che il mio mulo è: amd athlon xp 2500+ barton-512mb ram-hd 40gb

la settimana prossima acquistero' un altro banco di ram 512 sperando di risolvere almeno in parte il prob.

senno' qualkuno di voi che lo usa potrebbe dirmi come posso ottimizzarlo??

grazie

fulviettino
23-05-2005, 22:59
salve ho da tempo creato una rete lan domestica e funziona bene, tranne per la velocita' del desktop remoto!!

se eseguo aplicazioni del tipo emule adunanza oppure guardo dei video,il mio muletto va di una lentezza unica.
nn vi dico poi quando finisce di scaricare un file,si blokka tutto per parecchi secondi

premetto che il mio mulo è: amd athlon xp 2500+ barton-512mb ram-hd 40gb

la settimana prossima acquistero' un altro banco di ram 512 sperando di risolvere almeno in parte il prob.

senno' qualkuno di voi che lo usa potrebbe dirmi come posso ottimizzarlo??

grazie
Intendi il desktop remoto di windows?...prova vnc (http://www.realvnc.com/)

mpec82
23-05-2005, 23:09
Cos'è il desktop remoto? come funziona?

fulviettino
24-05-2005, 08:20
Cos'è il desktop remoto? come funziona?
E' un'applicazione che c'è in windows che ti permette di controllare in remoto un pc. In pratica da un pc puoi vedere il desktop e tutto il resto di un altro pc e utilizzarlo. Molto utile per esempio per fare assistenze oppure per usare un pc che è in un altra stanza dalla tua postazione :)