PDA

View Full Version : Consiglio su stampante multifunzionale

Joe Tony
23-05-2005, 18:35
Come da Topic.
Ho bisogno di comprare una stampante multifunzionale che faccia da scanner, stampante e fotocopiatrice.
La caratteristica fondamentale è che non deve essere troppo legata al pc... mi spiego meglio: visto che dovremmo usarla io e mio padre, e visto che lui non ha dimestichezza per non dire che non ne sa nulla, sarebbe utile che per esempio la funzione di fotocopiatrice sia indipendente dal computer; detta in breve: "schiaccia e fai la copia"! senza ricorre al software via pc.

Altra cosa importante è il prezzo: intorno ai 100 150€ massimo

Dite la vostra e grazie mille :cool:

Joe Tony
24-05-2005, 16:40
Up ragazzi... nessuno riesce a darmi una mano? :(

Joe Tony
25-05-2005, 18:59
Grazie mille per il vostro aiuto... chiudete pure non serve se nessuno risponde.

essegi
25-05-2005, 21:34
non ti arrabbiare, ma negli ultimi tempi, e negli ultimi giorni in particolare, di 3D uguali al tuo ne sono nati tanti...
leggendo gli altri, già ti potresti fare un'idea + completa di quello che ti serve e dell'apparecchio da comprare

praticamente tutte le multifunzione fanno da fotocopiatrice a pc spento, della serie la accendi, metti il foglio, pigi il bottone giusto e ti arriva la copia... quindi nessun problema x tuo padre
a parità di fascia di prezzo, si assomigliano anche come qualità in generale

la scelta andrebbe fatta tenendo molto in conto le spese di "gestione", in pratica le cartucce di ink, e questo può cambiare a seconda se usi le originali, le compatibili o le ricariche fai-da-te

personalmente, per un utilizzo di poche decine di copie al mese, prenderei la Canon pixma MP110, che dovresti trovare sui 110÷120€ circa, xché la ritengo economica e molto facile da ricaricare (canon è l'unica marca che non ha né chip né cartucce con scadenza)

se i volumi di stampa fossero molto superiori, allora ti consiglierei di andare sulla MP750, di cui qui trovi un'ottima recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760
naturalmente l'investimento iniziale è molto + ingente, ma ne varrebbe la pena x diversi motivi

ciao

Psychnology
27-05-2005, 16:43
in questo periodo, Canon for ever...

mobir
01-06-2005, 01:35
Ho acquistato da poco una Epson RX 425 pagandola 119 euro e devo ammettere di essere molto soddisfatto :

- ottime stampe fotografiche nonostante lavori in quadricromia
- possibilità di funzionare senza PC
- funzioni scanner notevoli
- fotocopiatrice (b/N colori)
- colori separati
- lettore di memory card integrato
- software completissimo
- possibilità di scansionare + oggetti in unica passata salvando automaticamente i files
- nella confezioni ci sono 50 photo 10x15 epson lucid premium

molto veloce sia per testo che per foto

la consiglio.... magari utilizzando dei kit di ricarica per abbattere i costi visto che le originali costano molto e sono poco capienti