PDA

View Full Version : Un po' di chiarimenti sulle schede DTT

gamby
23-05-2005, 18:23
Allora... approfittando del fatto che il mio videoregistratore ha iniziato a mangiarsi letteralente i nastri vorrei sostituirlo con una scheda di acquisizione, tanto ormai uso pochissimo le VHS.

PERO':

So che esistono vari tipi di queste schede: solo DTT, DTT+analogico, DTT+analogico+radioFM e so anche che esiste un chip della frontier-silicon che fa DTT+DAB

MA... adesso come adesso che tipo di scheda conviene comprare? Aspetto da tempo una scheda DTT+DAB, ma oltre al chip non ho ancora visto niente... Qualcuno conosce qualche scheda di questo tipo?

Un'altra questione è: un box esterno USB da collegare ad un portatile, che requisiti vuole circa? Ho un athlonXP mobile con 1 GB di RAM ma purtroppo grafica integrata S3 del chip VIA KM400... ce la fa a farmi da "videoregistratore"?

Ultima cosa... mi dite qualche nome di qualche buona scheda che non abbia troppi problemi di crash (di cui si legge dappertutto)? Ho avuto brutte esperienze con una MSI TV@anywhere...

Ho visto queste:
- Prolink PixelView PlayTV300 DVB-T Digital TV Tuner Card (DTT/analog/FM)
- Terratec Cinergy 1200 DVB-T (DTT+FM)
- Grand Dvb-T King (DTT) (200€ :eek: )
- Lifeview Flydvb-T Duo (DTT/analog)
- Hauppauge Chelsea DVB-T (DTT/FM)
C'è qualcosa di buono?

OK.. ho bombardato di domande.. spero che abbiate la pazienza di leggerle e rispondere :D :D

Grassie mille! ;)

goonico
23-05-2005, 19:20
dai uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121