PDA

View Full Version : Come far funzionare microfono?

Abdujaparov
23-05-2005, 18:19
Salve a tutti ho un piccolo problemino con il microfono cioè il microfono
non funziona.
Dopo aver collegato il microfono nella giusta presa (controllata più volte)
dopo aver verificato che il volume del microfono non fosse disattivato, ho
provato ad usare skype ma il microfono non funziona, ma il problema non è
con skype non funziona proprio in tutto windows.
Se provo ad andare in pannello di controllo e provo a effettuare la "prova
hardware" che si trova nella scheda "voce" presente in "Suone e periferiche
audio" mi viene detto impossibile completare il test.
Qualcuno sa cosa diamine devo fare per far funzionare questo benedetto
microfono?
Grazie a tutti.

CMJ
23-05-2005, 18:32
prova così:

pannello di controllo - suoni e periferiche - avanzate - avanzate (microfono) - nella finestra che ti si apre (controlli avanzati microfono) devi lasciare la spunta solo su incrementi 20db, l'altra la togli
fammi sapere ciao!

pistolino
23-05-2005, 19:01
prova così:

pannello di controllo - suoni e periferiche - avanzate - avanzate (microfono) - nella finestra che ti si apre (controlli avanzati microfono) devi lasciare la spunta solo su incrementi 20db, l'altra la togli
fammi sapere ciao!

quoto al limite fai il rilevamento nuovo hardware...a me aveva funzionato :)

Abdujaparov
23-05-2005, 21:07
Una curiosità ma la scheda avanzate dove la vedete in suoni e periferiche?
Io vedo solo audio, voce, hardware, suoni e volume dove sarebbe questa scheda avanzata con i 20db?
Grazie, ciao ciao.

CMJ
24-05-2005, 09:25
Nella scheda "volume" - riquadro "volume periferica" - "avanzate.."
Nella finestra che ti si apre "controllo volume" vai nelle opzioni e metti la spunta su controlli avanzati. Quindi nel riquadro microfono dovrebbe comparire "avanzate" apri.. nel riquadro "altri controlli" lascia la spunta solo su "incrementi di 20db" (..se non hai questa opzione, prova a togliere la spunta a tutto..)

Nel caso in cui in "controllo volume" non sia presente il riquadro microfono devi fare: opzioni - proprietà e mettere la spunta su "microfono" nel riquadro "mostra i seguenti controlli volume" - ok

A questo punto hai modificato le impostazioni di riproduzione, devi quindi modificare quelle di registrazione..
Nella finestra "controllo volume" vai in - opzioni - proprietà - nel riquadro "regola il volume di" seleziona "registrazione" e in "mostra i seguenti controlli volume" metti la spunta su microfono - ok quindi ripeti come sopra..